Da oggi i valdostani hanno la possibilità di seguire sul digitale terrestre i programmi di TV5 Monde, catena televisiva francofona presente in tutto il mondo che diffonde una variegata programmazione – film, fiction, informazione, contenuti per bambini, documentari, spettacoli e molto altro – tutta rigorosamente di produzione ed in lingua francese, grazie alla collaborazione con altre nove realtà televisive di Francia, Svizzera e Canada (Québec).

La programmazione viene trasmessa sul canale 103 del digitale terrestre a seguito all’attivazione, da parte del Ministero per lo Sviluppo economico, di una apposita frequenza gestita dalla Rai ed è attualmente visibile in 40 comuni valdostani. Entro l’anno il segnale verrà reso pienamente disponibile anche nelle vallate laterali.

Oggi a Palazzo regionale il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e la direttrice generale di TV5 Monde, Marie-Christine Saragosse, hanno sottoscritto il protocollo di intesa per l’attivazione del nuovo canale che, ha sottolineato Augusto Rollandin, «darà ai valdostani la possibilità di allargare lo sguardo ad altre culture».

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.