Dal 23 al 30 novembre l’intero territorio della regione Umbria passerà interamente alla televisione digitale.

Il passaggio avverrà gradualmente per aree:

  • 23 e 24 novembre: Perugia e provincia
  • 29 e 30  novembre: Terni e provincia

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni il coordinamento della campagna di comunicazione per il passaggio alla TV digitale.

Il road show sarà presente nelle piazze delle principali città della regione per incontrare i cittadini e, con l’utilizzo di un furgone dotato delle necessarie apparecchiature, fornire informazioni utili attraverso la dimostrazione pratica del collegamento e sintonizzazione del decoder da parte dei tecnici della Fondazione Bordoni. Il personale tecnico sarà a disposizione dei cittadini per l’intera giornata e distribuirà materiale informativo per chiarire eventuali dubbi.

Il Road Show sarà a:

  • Perugia, martedì 15 novembre, Piazza della Repubblica
  • Città di Castello, mercoledì 16 novembre, Piazza Matteotti
  • Assisi, giovedì 17 novembre, Piazza Garibaldi
  • Foligno, venerdì 18 novembre, Largo Carducci
  • Orvieto, sabato 19 novembre, Piazza della Repubblica
  • Todi, lunedì 21 novembre,
  • Terni, martedì 22 novembre, Piazza Tacito

Per agevolare questa importante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini. Il Ministero dello Sviluppo Economico eroga un contributo di 50 euro per l’acquisto di un decoder interattivo ai cittadini in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio televisivo pubblico, che non ne abbiano già usufruito in passato, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2011) e che abbiano dichiarato nel 2010 (redditi 2009) un reddito pari o inferiore a euro 10.000.

In Umbria i cittadini aventi diritto al contributo sono 24.488.

Per maggiori informazioni sul passaggio al digitale, sulle modalità di ricezione dei programmi, sui requisiti per accedere alle agevolazioni statali  per l’acquisto del decoder, è consultabile il sito decoder.comunicazioni.it o il numero verde 800 022 000 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00).

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.