Viacom e Twitter Amplify per 2013 MTV EMA

Viacom e Twitter Amplify per 2013 MTV EMA | Digitale terrestre: Dtti.it

viacomViacom International Media Networks (VIMN), una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA) e Twitter annunciano una partnership internazionale su Twitter Amplify, un programma attraverso il quale le aziende potranno distribuire i video delle campagne pubblicitarie (social video advertising) durante i programmi più seguiti e gli eventi più importanti delle piattaforme di VIMN, incluse MTV, Nickelodeon, Comedy Central, BET, Paramount Channel e altre.

La partenrship sarà lanciata con gli MTV awards internazionali “MTV EMA 2013”, in diretta su tutti i canali MTV in tutto il mondo dallo Ziggo Dome di Amsterdam alle 21.00 di domenica 10 novembre. MTV offrirà l’opportunità di visibilità agli sponsor nel corso degli highlights delle performance più bizzarre dello show e nei suoi momenti più significativi, oltre che nel corso delle interviste esclusive nel backstage attraverso i suoi account Twitter raggiungendo i fan di oltre 170 Paesi nel mondo. La collaborazione con gli EMA avverrà anche sul suolo americano dove verranno trasmessi gli EMA su MTV US sempre domenica 10 novembre.

Un primo riscontro del successo dell’interazione di Twitter Amplify con Viacom si è avuto con i “2013 MTV Video Music Awards” in agosto, quando Twitter Amplify ha generato il record assoluto di interazioni.

“Gli ‘MTV EMA 2013’ sono un fenomeno globale e uno dei pochissimi eventi live che generano interazioni su Twitter da tutti i continenti”, ha detto Chris Shaw, Vice Presidente Esecutivo e Direttore di BeViacom, il dipartimento di Ad Sales e Brand Solutions di VIMN. “Siamo contenti di essere i pionieri di questa iniziativa in Europa e in tutto il mondo, questa partnership ci permette di creare un’opportunità davvero unica per gli operatori del settore che attraverso gli ‘MTV EMA 2013’ vogliono confrontarsi con il linguaggio globale dei giovani.”

Glenn Brown, Senior Director di Twitter Amplify, ha detto: “Non vediamo l’ora di costruire la partnership con VIMN dopo il successo riscosso da Twitter Amplify negli Usa e di allargarla quindi a livello internazionale. Gli EMA sono la strada ideale per iniziare questa collaborazione permettendo ai brand di intercettare le conversazioni già presenti su Twitter e offrendo agli utenti la possibilità di usufruire di highlights e contenuti esclusivi”.

Gli show di VIMN e gli eventi generano da sempre un traffico enorme su Twitter. Fuori dagli USA, MTV ha 10,8 milioni di follower e la passata edizione degli EMA ha fatto registrare il record di tweet durante lo spettacolo (5,7 milioni, +104% rispetto al 2011). Dallo show hanno tratto origine 32 trend topics, di cui 8 nei primi 10 durante la diretta.

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