Video Calabria acquista i diritti per la trasmissione delle ultime 10 giornate della Liga Spagnola

Video Calabria acquista i diritti per la trasmissione delle ultime 10 giornate della Liga Spagnola | Digitale terrestre: Dtti.it

Le ultime dieci giornate della Liga spagnola in diretta ogni fine settimana, in chiaro e in esclusiva, su Video Calabria, canale 13 del digitale terrestre: è lo straordinario regalo che l’emittente regionale si accinge a fare, già da questo week-end di Pasqua, ai suoi telespettatori, e in particolare agli appassionati di calcio.

I diritti per la trasmissione della fase conclusiva del massimo campionato di calcio spagnolo 2012-2013 sono stati acquistati in esclusiva a livello nazionale, e Video Calabria trasmetterà le gare sul territorio calabrese.

Per ogni turno, sono in programma quattro partite, per un totale di 40 incontri fino all’ 1 giugno, quand’è in programma l’ultima giornata.

Si comincia sabato 30 marzo: alle 18 è in programma Celta-Barcellona, alle 21 Real Saragozza-Real Madrid.

Domenica 31 marzo, alle 19 il match fra Espanyol e Real Sociedad; alle 21, la sfida tra Atletico Madrid e Valencia.

Già designati anche gli incontri per la prossima settimana: sabato 6 aprile si apre alle 18 con Real Madrid-Levante, alle 21 c’è Barcellona-Maiorca. Domenica 7 aprile l’antipasto delle 19 è Getafe-Atletico Madrid, mentre alle 21 andrà in onda Valencia-Valladolid.

Ovvia la soddisfazione dell’editore, Gianfranco Riga: “Siamo lieti di poter offrire un prodotto di così alta qualità e spettacolarità. Il nostro prestigio si è accresciuto anche grazie alla presenza costante ai grandi eventi sportivi, soprattutto calcistici”. Per il direttore di rete, Salvatore Gaetano, si tratta di “un’operazione nel solco della tradizione, che arricchisce l’offerta di spettacolo del palinsesto e punta a consolidare il primato di ascolti degli ultimi anni”.

Insieme alla Premier League inglese, la Liga è certamente il torneo più ricco di fascino e di talenti. Sono ben tre (su otto: Real, Barca e Malaga), le squadre approdate nei quarti di Champions. Ma soprattutto, in Spagna giocano i fuoriclasse più forti e popolari del calcio mondiale: da ben tre anni il podio del Pallone d’oro è occupato esclusivamente da calciatori del campionato spagnolo, ed è ormai diventato una specie di questione a due fra Leo Messi, che ha vinto le ultime quattro edizioni, e Cristiano Ronaldo, che se l’è aggiudicato nel 2008. Senza contare che nella Liga si esprimono talenti purissimi del calcio mondiale, da Xavi ad Iniesta, da Radamel Falcao a Casillas, da Benzema a Negredo.

E il calcio spagnolo detta legge ormai da cinque anni a livello internazionale. Insomma, uno spettacolo tutto da godere.

video-calabria-liga

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *