Virgin TV: da Giugno 2018 sul canale 157 del digitale terrestre?

Su Virgin Radio Television i più grandi fotografi del mondo si raccontano | Digitale terrestre: Dtti.it

Chi ricorda il periodo in cui Virgin Radio TV (ancora del gruppo Finelco) era presente anche sul digitale terrestre al canale 69, su Tivùsat al canale 40 e su Sky Italia al canale 752?

E’ passato del tempo perchè le trasmissioni sono cessate il 1° Agosto 2012 ed è rimasta solo la radio e la versione web. Nel frattempo, inoltre, la radio è stata acquistata da Mediaset.

Sarebbe però sempre più vicino il ritorno di Virgin Tv sul digitale terrestre. Secondo quanto anticipato il nuovo canale musicale dovrebbe vedere la luce già all’inizio del secondo semestre del 2018.

Ciò che è già stata indicata è la numerazione del canale che sarà il 157 del digitale terrestre.

La scelta di lanciare la versione televisiva di Virgin Radio è dettata dal fatto che si tratta di un brand internazionale e presumibilmente anche dai buoni risultati durante le trasmissioni già avvenute all’interno della programmazione di Italia 2.

Ricordiamo che attualmente sulla numerazione LCN 157 è presente un canale a schermo nero con identificativo “105 TV”. E’ quindi stata abbandonata l’idea di lanciare la versione tv di Radio 105? Staremo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *