Il passaggio al digitale terrestre nella provincia di Viterbo avverrà, con ogni probabilità, tra il 7 novembre e il 2 dicembre 2011. Lo prevede il calendario, ancora provvisorio, stabilito nei giorni scorsi, dopo la riunione del tavolo nazionale sul fatidico switch-off che si è svolta il 22 giugno al ministero.

Sull’adozione della nuova tecnologia, la Cna associazione provinciale di Viterbo ha organizzato per oggi, giovedì 14 luglio, alle 17, nella sede di via I Maggio, un incontro con gli antennisti e gli altri imprenditori interessati, relatore Maurizio Mancini, responsabile di Cna Installazione e Impianti.

L’iniziativa è mirata, innanzitutto, a informare gli operatori del settore sulle modalità dell’operazione e ad esaminare le criticità che si profilano. Sarà altresì proposta la stipula di un protocollo da condividere, successivamente, con altri soggetti, come le associazioni dei consumatori, prendendo ad esempio le esperienze realizzate in altre province.

Ai partecipanti sarà distribuita gratuitamente la “Guida pratica al digitale terrestre e alla tv ad alta definizione”, pubblicazione a cura del comitato elettronico italiano.



Fonte : TusciaWeb

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.