Vodafone Italia annuncia l’arrivo di YouTube su TV Connect, la piattaforma che, attraverso un unico dispositivo, permette di accedere dal televisore ai canali del digitale terrestre, ai contenuti Internet e a quelli dei PC collegati all’Adsl di Vodafone. Contestualmente al lancio in Italia, il servizio verrà attivato anche in Spagna.

“Grazie all’accordo siglato tra Vodafone Italia e Google, tutti i clienti di TV Connect, connessi all’ADSL Vodafone, potranno fruire dei contenuti tematici proposti da YouTube, con la possibilità di ricercare i video o di guardarli attraverso un’apposita interfaccia per TV”, spiega la società in una nota..

“Siamo costantemente impegnati nel fornire ai nostri Clienti i migliori servizi Internet” – dichiara Giuseppe Manzo, Head of Marketing @Home di Vodafone Italia – “e Youtube non poteva mancare nell’offerta di contenuti per la Internet TV, che comprende già tanti altri importanti partner”. “Questo accordo – conclude Manzo – si inserisce nella strategia di Vodafone che mira a rendere sempre piu’ connesse le case dei nostri clienti, permettendo loro di fruire di contenuti personalizzati su tutti i dispositivi connessi alla nostra rete, non solo pc, ma anche smartphone, tablet e, in questo caso, TV”.

“Siamo felici di poter rendere accessibili attraverso questa nuova piattaforma tecnologica, i contenuti frutto delle attività innovative effettuate dalla nostra community in tutto il mondo” – aggiunge Francisco Varela, Director Global Platform Partnerships, YouTube. “Riteniamo che Vodafone TV Connect rappresenti una fantastica innovazione per la fruizione dei video e non vediamo l’ora di sviluppare la nostra partnership con Vodafone nei prossimi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here