Al via l’8 Marzo la terza stagione di “Mega Navi” su Discovery Science

Al via l'8 Marzo la terza stagione di "Mega Navi" su Discovery Science | Digitale terrestre: Dtti.it

Dall’8 marzo, ogni giovedì alle ore 23:05, arriva su DISCOVERY SCIENCE (SKY CANALE 405 e in HD) la terza stagione in PRIMA TV di  “MEGA NAVI”, la serie che dà accesso esclusivo ad alcune tra le più imponenti navi attualmente operanti sui mari. In ogni episodio visitiamo le navi per avere una spiegazione approfondita degli aspetti meccanici ed esaminare i complicati rapporti dei membri dell’equipaggio.

Questa serie presenta la più grande nave da crociera del mondo, la Oasis of the Seas, che durante il viaggio d’inaugurazione ospiterà 5.000 passeggeri. Il programma dà inoltre un’idea di cosa voglia dire trascorrere 10 settimane completamente sommersi, in stato costante di allerta, a bordo dell’USS Kentucky, uno dei più letali sottomarini nucleari con missili balistici della flotta USA per poi unirsi alla GO SARS, una grande nave per ricerche marine che emette solo l’1% del rumore di una nave normale e permette in tal modo agli scienziati di osservare la vita marina del Circolo artico come mai prima d’ora.

NEI PRIMI EPISODI:

8 marzo – MV Solitaire”

Ogni anno la Solitaire installa oltre 3000 km di tubazioni in mari tempestosi; vediamo come.

15 marzo – “GO Sars”

La nave per ricerche marine Sars emette l’1% del rumore di una normale nave e permette quindi agli scienziati di osservare la vita marina del Circolo artico come mai prima d’ora.

22 marzo – “USS Kentucky”

L’USS Kentucky, uno dei più letali sottomarini nucleari con missili balistici della marina USA, è praticamente invisibile ai radar e può operare a profondità inimmaginabili.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *