Federica Panicucci è pronta per una nuova avventura televisiva. Stando a quanto scrive “Tv Sorrisi e Canzoni” la conduttrice di “Mattino Cinque” e “Domenica Cinque” a giugno, su Canale 5, metterà il caschetto in testa e sarà a capo di una squadra di esperti e progettisti e guiderà un’impresa edile che demolirà e ricostruirà la casa di una fortunata famiglia.

Ad affiancarla ci saranno anche un falegname, un arredatore, un paesaggista, un architetto e un designer. Chi è un assiduo telespettatore di Sky o del digitale terrestre sicuramente saprà che stiamo parlando del programma “cult” americano “Extreme Makeover-Home Edition” condotto negli USA dall’ormai celeberrimo Ty Pennington che con il suo team dal 2003 gira per l’America a ricostruire le case di famiglie sfortunate.

In Italia il programma si dovrebbe intitolare solo “Extreme Makeover”, letteralmente: “Ristrutturazione estrema” e ovviamente si tratterà di un inedito adattamento tutto italiano. In effetti negli Stati Uniti in una settimana la squadra del programma riesce ad abbattere e ricostruire da zero case che sono quasi per intero in legno, occorrerà capire cosa faranno invece la Panicucci e la sua squadra.

La versione americana con il titolo completo “Extreme Makeover-Home Edition” è prodotta dalla Abc e da Endemol ed il reality tradotto in Italiano è trasmesso appunto da Abc negli USA e da Sky Uno e da La5 sul digitale terrestre in Italia. Ma la Panicucci con queste imprese costruttive saprà conquistare il pubblico come è riuscito a fare Ty Pennington?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here