Belen Rodriguez, che dopo il successo personale al Festival di Sanremo sembrava destinata ad un futuro radioso nell’intrattenimento Rai, raffreddato dal non brillante esito di Ciak si canta, nella prossima stagione tv sarà invece a Mediaset. Condurrà su Italia 1 la nuova stagione del programma comico Colorado, prendendo il posto di Rossella Brescia. E’ una delle sorprese dei palinsesti autunnali Mediaset che saranno presentati agli inserzionisti pubblicitari la prossima settimana, a cominciare dall’appuntamento di lunedì a Bologna, e alla stampa il 29 a Milano.

Con Belen farà coppia da settembre nel prime time di Italia 1 l’emergente Paolo Ruffini. Su Canale 5 è atteso il nuovo preserale affidato a Paolo Bonolis. S’intitola Avanti un altro ed è un game show destinato a prendere il posto, sin da fine agosto, del Milionario di Gerry Scotti. Del programma si sa che è un’eredità di Tira e molla (un programma di metà anni ‘90 condotto sempre da Bonolis) e che con il conduttore ci sara’ il sodale Luca Laurenti. In prime time si è deciso di far riposare ancora Scherzi a parte e di ricominciare subito a settembre con Io canto di Scotti, il baby talent che sfiderà sullo stesso terreno Ti lascio una canzone di Antonella Clerici su Rai1 e, secondo le indiscrezioni, anche nella stessa serata, forse il venerdì. Il sabato ancora C’é posta per te di Maria De Filippi (su Rai1 dovrebbe avere i Migliori Anni di Carlo Conti), mentre già da fine ottobre arriverà il nuovo Grande Fratello. Altra novità é il ritorno del quiz in prima serata: lo sta preparando Gerry Scotti da un format inglese, Money Drop.

Ma la collocazione sull’autunno è diventata in questo momento non più sicura visto che Scotti sarà già in onda con i bambini canterini di Io canto e dunque il nuovo quiz potrebbe slittare. Affidato a Barbara D’Urso torna in palinsesto anche Io ballo, il ‘clone’ di Ballando con le stelle. A novembre arriveranno poi le gag di Checco Zalone, che dopo il tour al via a settembre, e già sold out, avrà quattro puntate di one man show. Nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset ci sarà posto, due collocazioni, per la fiction, a cominciare dal portafortuna Gabriel Garko con Sangue Caldo e Viso d’angelo, poi arriveranno L’amore e la vendetta con Alessandro Preziosi e Anna Valle, rivisitazione in chiave moderna del Conte di Montecristo diretta da Raffaele Mertes, mentre Vanessa Incontrada e Alessio Boni sono la coppia protagonista dei Cerchi nell’acqua, thriller in quattro puntate. E poi via via il 13/mo apostolo, Distretto di polizia, Dov’é mia figlia e Anna e i 5. Nel day time confermati tutti i programmi, da Uomini e donne a Striscia la notizia, mentre Domenica 5 vedrà al timone Federica Panicucci e Claudio Brachino. Per Retequattro si punta soprattutto su Quarto grado, il programma di cronaca giudiziaria condotto da Salvo Sottile arrivato ormai a 3 milioni e mezzo di telespettatori. Per Italia 1, oltre a Colorado, tornano le Iene show e Mistero (ma non più con Raz Degan). E poi due novità: Il cubo condotto da Teo Mammuccari, dal format inglese The Cube, che sta spopolando e che si registra a Londra in uno studio particolare e claustrofobico. Saranno quattro puntate, in attesa che a novembre arrivi Piero Chiambretti in prime time con un nuovo programma.



Fonte : Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.