A “Melaverde” gli asparagi trevigiani e focaccia piacentine

A "Melaverde" gli asparagi trevigiani e focaccia piacentine | Digitale terrestre: Dtti.it

Domenica 14 aprile 2013, alle 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.

Gli asparagi sono al centro della prima parte, condotta da  Edoardo Raspelli. A Badoere, vicino a Treviso, viene coltivato  un asparago verde e bianco,  tenero e dolce, che – tre anni fa – ha ricevuto ufficialmente il marchio comunitario di Indicazione Geografica Protetta (Igp). Un territorio fertile che comprende anche un parco regionale attraversato dal Sile, il più lungo fiume naturale da risorgiva d’Europa (95 chilometri con fontanili, laghetti e torbiere),. Un esperto di nutrizione spiegherà quali sono le proprietà benefiche dell’asparago e quando, come e perché consumarlo.

Ellen Hidding è, invece, nei pressi di Piacenza, in visita a un’azienda leader nella produzione di pizza e focaccia fresche. Grazie alle telecamere di Melaverde, i telespettatori del programma, potranno assistere alla lavorazione dei prodotti, tutti rigorosamente italiani.

mela hidding e raspelli

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *