Al via su Canale5 “Matrix Chiambretti”

Domani sera, venerdì 7 ottobre, alle ore 23.30 su Canale 5, debutta “Matrix Chiambretti”, trasmissione tutta nuova, targata Videonews e condotta da Piero Chiambretti. Nella primo appuntamento: le elezioni presidenziali americane, viste da qui. Tra gli ospiti Paolo Zampolli, socio e amico di Donald Trump, in collegamento dagli Stati Uniti.

E ancora, lo sport visto con gli occhi di due immense campionesse olimpiche quali Federica Pellegrini e Beatrice Vio, regina della scherma paraolimpica.

Giovanni Vernia spiegherà invece come ha fatto a diventare un vero e proprio fenomeno social.

Dopo il fortunato debutto, il martedì e il mercoledì, del Matrix guidato da Nicola Porro, il venerdì, arriva la contaminazione redazione giornalistica/Chiambretti che offrirà ai telespettatori una serata più rilassata, vivace, lieve, e ricca di notizie senza filtri.

“Matrix Chiambretti” si potrebbe definire un programma ossimoro: serio ma giocoso, irriverente ma rispettoso, divertente ma pensieroso, autorevole ma leggero, riflessivo ma anche un po’ incosciente… insomma, racconterà attualità, costume, società, e tutto quello che fa e farà notizia, alla maniera di Piero Chiambretti.

Anche lo studio, pensato dallo stesso conduttore, contribuirà al coinvolgimento emotivo, e quasi fisico, dei telespettatori: un grande tavolone rotondo al centro dove, di volta in volta, siederanno gli ospiti e, tutt’intorno, una suggestiva cornice di pareti/schermi avvolgenti e coinvolgenti, dove saranno  proiettate immagini relative ai vari argomenti trattati.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *