Un esercito di star per salvare il mondo. “Contagion” di Steven Soderbergh è la prima tv di Canale 5 in onda giovedì 27 marzo alle ore 21.10.

La pellicola vede schierate in ordine sparso celebrità come Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Jude Law, Marion Cotillard.

Il film è incentrato sulla minaccia rappresentata da un contagio mortale simile alla pandemia influenzale del 2009 e su una squadra internazionale di medici assunti dal CDC per affrontare l’epidemia. Dopo essere stata ad Hong Kong in viaggio d’affari, Beth Emhoff (Paltrow) crolla a terra apparentemente per una banale influenza. Portata velocemente in ospedale, muore poco dopo il suo ricovero a causa di una malattia sconosciuta. La donna viene quindi indicata come la prima persona conosciuta ad aver contratto questa malattia. Nella ricerca di una possibile cura il dottor Ellis Cheever (Laurence Fishburne), capo del CDC, incarica la dottoressa Erin Mears (Winslet) di indagare sui primi casi di morti negli Stati Uniti. Contemporaneamente la dottoressa Leonora Orantes (Cotillard) viene inviata in un villaggio cinese alla ricerca del paziente zero.

Presentato fuori concorso alla 68° Mostra del Cinemadi Venezia, il film vede riunirsi sullo stesso set Jude Law, Gwyneth Paltrow e Matt Damon dai tempi de “Il talento di Mr. Ripley” (1999). Le riprese sono state effettuate, oltre che in America, in Giappone, Malesia, Russia, Brasile, Svizzera, Gran Bretagna e Emirati Arabi. Alla sceneggiatura ha partecipato il dottor Ian Lipkin, professore di epidemologia della Columbia University.

CONTAGION POSTER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here