Estreme Makeover Home Edition Italia: la seconda edizione da stasera | Digitale terrestre: Dtti.it

Lunedì 2 giugno, in prima serata, su Canale5, al grido di “Si può fare!” prende il via la seconda edizione di “Extreme Makeover Home Edition Italia”, prodotta da MadDoll. Alessia Marcuzzi, dopo aver chiuso la porta rossa della casa di Cinecittà continua a essere la protagonista del lunedì sera di Canale 5.

4 nuove tappe, 4 nuove storie, 4 nuove sfide, 4 nuove famiglie meritevoli e un unico obiettivo: regalare un sogno in 7 giorni. EMHEI cambierà la vita di 4 famiglie italiane che vivono forti disagi, realizzando un vero e proprio miracolo: costruire da zero o ristrutturare la loro casa in solo una settimana.

A bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, nelle Marche e nel Lazio. ci saranno la team leader, Alessia Marcuzzi, e il design team che, in questa seconda edizione è composto oltre che dal garden designer Luca Pirani, anche da due new entry: Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.
 

Prima puntata: famiglia Tognon.

Maria Grazia e Marco vivono in una casa comunale a Hone, in provincia di Aosta. Hanno 4 figli, Luca e Francesca, avuti da Maria Grazia prima di conoscere Marco, e due gemelle, Elisa e Sofia, nate 2 anni fa. La loro, infatti, è la storia di una famiglia allargata. Maria Grazia, dopo un’infanzia difficile con un padre violento, cerca di sopperire alle carenze infantili con amori sbagliati. Un abbandono e un lutto, la fanno rimanere sola, giovanissima, con due figli fino a quando non incontra Marco. Nel 2010 decidono di andare a vivere insieme, due anni dopo nascono Elena e Sofia, il grosso problema è lo spazio nell’ appartamento. Marco ha una casa, in un paesino vicino a Hone, che il padre aveva iniziato a costruire 40 anni fa, poco prima di morire, quando Marco aveva solo 2 anni. Da allora quella casa è rimasta lì: Marco e la mamma hanno investito per mantenerla ma non hanno mai avuto i soldi per terminare i lavori.

Extreme Makeover Home Edition ha realizzato il loro sogno: ha terminato i lavori, l’ha ristrutturata, ha permesso loro di trasferirsi a vivere lì e iniziare una nuova vita tutti insieme. 

image

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here