Opera on Ice: a Natale su Canale 5 si pattina sul ghiaccio

Opera on Ice: a Natale su Canale 5 si pattina sul ghiaccio | Digitale terrestre: Dtti.it

Per il giorno di Natale, alle ore 17.10 Canale 5 regala ai suoi telespettatori Opera on Ice”, lo spettacolo che, dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona, coniuga la magia del pattinaggio sul ghiaccio con le immortali arie dell’opera lirica.

Questa la formula vincente dello spettacolo condotto dal direttore di “Chi”, Alfonso Signorini con Costanza Calabrese, volto del Tg5. Davanti ai 12.000 spettatori dell’Arena, si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo con i talenti emergenti della lirica, accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Riascolteremo alcune delle arie tratte dalle più note opere liriche, tra le qualiCarmen, Aida, Madama Butterfly, Turandot, Romeo et Juliette, Carmina Burana, Tosca, La Gioconda, Nabucco, La Traviata e Norma.

Madrina della kermesse, per la terza volta consecutiva, sarà Carolina Kostner. La campionessa del mondo, cinque volte campionessa europea e attualmente prima nel ranking mondiale,

Quest’anno, l’ospite d’onore, in prima fila all’Arena di Verona, sarà la principessa Carolina di Monaco insieme con la figlia minore, la quattordicenne Alexandra di Hannover, pattinatrice e grande fan di Carolina Kostner, con la quale si esibirà in un numero suggestivo.

Nel corso dello spettacolo, si esibiranno i più grandi atleti del pattinaggio mondiale, arrivati da tutto il mondo. Tra questi lo “zar del ghiaccio”  Evgeni Plushenko, tre  volte campione mondiale e oro olimpico a Torino 2006.

L’appuntamento televisivo ‘Opera on Ice’ nasce da un’idea della presidente Giulia Mancini. La regia è affidata a Egidio Romio, autore è Stefano Mastrosimone e i testi sono di Alfonso Signorini e Costanza Calabrese.

In scena insieme con loro, i talenti emergenti della lirica diretti dal Maestro Fabio Mastrangelo . Sono i soprano Elisa Balbo (Fondazione Luciano Pavarotti) e Natalia Roman; i tenori Vittorio Grigolo e Stefano Tanzillo (Fondazione Luciano Pavarotti); il baritono Davit Babayants e il mezzosoprano Alice Marini.

“Opera on Ice” e Carolina Kostner sostengono la raccolta fondi in favore dell’Associazione UnCuore Un Mondo (www.uncuoreunmondopadova.org).

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo: www.operaonice.eu

opera-on-ice

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *