Domenica 28 settembre alle 11.50, torna su Canale 5 “Melaverde”, il programma condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Quest’anno, la trasmissione di punta del day-time delle Reti  Mediaset, compie 17 anni.

A testimoniarlo, i risultati raccolti con una media che supera i 2 milioni di telespettatori e una share del 18%.

Le telecamere di Melaverde approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore e con la conduzione, affidata alla competenza e simpatia di Edoardo Raspelli e sulla bravura e il fascino di Ellen Hidding,che sarà come sempre caratterizzata dall’attenzione alle eccellenze del territorio e ai suoi prodotti.

Nella puntata d’esordio di questa stagione, Edoardo Raspelli è in Val di Gresta, nel Trentino, dove racconta due storie tutte al femminile.La prima è quella di un’allevatrice di  capre, pecore e galline, e produttrice di formaggi biologici. La seconda di una signora che coltiva ortaggi di grande qualità.
Ellen Hidding presenta invece un giovane erborista che ha trasformato la cultura popolare della medicina naturale in una vera e propria cultura scientifica. Oggi la sua azienda è leader in Italia nella produzione di prodotti fitoterapici. Vedremo come e dove si coltivano le piante officinali, fiori, gemme e radici importanti per i loro principi attivi utili al nostro organismo.

Inoltre – anche quest’anno- tutte le domeniche, su Canale 5, a partire dal 28 settembre, in day time,alle 11.30 verranno riproposte le “Storie di Melaverde”, ideate per proporre il meglio dell’ appuntamento domenicale approfondendo i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore.

In questa rinnovata edizione il programma, presentato dal simpatico conduttore e famoso gastronomo, Raspelli, racconta anche l’Europa mantenendo l’obbiettivo “di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo”. Così Giacomo Tiraboschi, fondatore e ideatore di “Melaverde”, in onda sulle Reti Mediaset dal 1998, annuncia la nuova mission, in vista di Expo 2015.

Le telecamere della trasmissione approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore. Tra le mete prescelte, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles.

In questo primo appuntamento, Edoardo Raspelli dalla Norvegia approfondirà le caratteristiche di due prodotti di questo territorio -tanto amati anche nel nostro Paese-: lo stoccafisso e il baccalà.

hidding raspelli.jnuove

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here