Al via la “The Pacific”, la miniserie prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg su Cielo

Serie "The Pacific" da domani su Joi | Digitale terrestre: Dtti.it

The Pacific, la miniserie americana targata HBO, arriva su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) da domani, 5 ottobre, ogni giovedì, alle ore 21.15. La serie, composta da 10 episodi e prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, racconta uno spaccato di storia della Guerra del Pacifico, combattuta dall’esercito e dalla marina americana durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il 7 dicembre 1941 l’America entra ufficialmente in guerra in seguito all’attacco subito al porto di Pearl Harbour per mano dell’esercito nipponico. Lewis “Chesty” Puller, tenente colonnello della marina, annuncia ai suoi che combatteranno la guerra sul fronte del Pacifico, dove l’impero Giapponese sta mietendo numerose vittime.

Robert Leckie e John Basilone, interpretati rispettivamente da James Badge Dale e Jon Seda, vengono mandati con i compagni sull’isola di Guadalcanal, dove sbarcano il 7 agosto 1942. Sul posto capiscono che la guerra del Pacifico li metterà a dura prova, perché dovranno confrontarsi non solo con i nemici, ma soprattutto con la natura, la giungla, le piogge torrenziali, le spiagge deserte. The Pacific racconta la storia di soldati, ma soprattutto di uomini, che hanno combattuto per difendere l’America, e sono rimasti segnati per sempre dalla guerra.

La serie si focalizza su battaglie del Pacifico meno famose rispetto a Pearl Harbour, ma altrettanto fondamentali per gli sviluppi della Seconda Guerra Mondiale, come i tre episodi centrali dedicati a Peleliu, accompagnando lo spettatore fino al termine del conflitto.

The Pacific è basata sulle memorie dei due marine Robert Lickie e Eugene Legge ed è stata realizzata in Australia a partire dal 2007. Ogni episodio si apre con i ricordi dei due soldati e una voce narrante che li rievoca. La colonna sonora porta la firma di Hans Zimmer.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *