Dal 5 Maggio su Cielo il ciclo di film

Dal 26 luglio continua su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) il viaggio nell’erotismo con il ciclo di reportage The body of sex: in arrivo tanti nuovi documentari in prima tv assoluta per scoprire i segreti della sessualità e i nuovi tabù contemporanei.

Si inizia con Le case chiuse del Canton Ticino che, secondo il fisco, rappresentano un business impressionante che si aggira intorno ai 125 milioni di euro all’anno. Nonostante la crisi, nella Svizzera italiana la prostituzione – legale ed illegale – gode di ottima salute, anche grazie alla tradizionale discrezione elvetica. E, tra i maggiori frequentatori di postriboli, night e saune cantonali ci sono soprattutto i “vicini” lombardi. A seguire, sabato 2 agosto, andrà in onda Riga: capitale del turismo sessuale. Negli ultimi anni la capitale della Lettonia è diventata una delle nuove mete per i turisti del sesso e, il centro storico della città vecchia, è stato letteralmente invaso da sale massaggi e pensioni “accoglienti”. Ma a questo tipo di turismo di ultima generazione – che non ha alcun interesse per la cultura della città – si oppongono con forza i residenti di Riga.

Nel corso di tutta l’estate, sempre il sabato in seconda serata, Cielo proporrà tanti altri titoli di questo ciclo di reportage. Con Amore e sesso in India scopriremo che in realtà, il paese del Kama Sutra, è una nazione che ha paura di parlare apertamente di sesso. Tuttavia, in questi ultimi anni, è iniziato un lento processo di cambiamento, grazie soprattutto ai conduttori radiofonici, ai medici e ai presentatori tv. E ancora, l’attoreRupert Everett, con i due documentari Sesso in Vendita Compratori di sesso, ci guiderà nell’esplorare le motivazioni dei lavoratori del sesso, passando poi ad affrontare i motivi che spingono un individuo a cercare una prostituta. Invece, nel documentario The Boob Cruise – in crociera con le maggiorate, scopriremo che, per la modica cifra di 10mila dollari a testa, un gruppo selezionato di 60 passeggeri avrà la possibilità di salire a bordo di una barca a vela molto particolare con destinazione il mare dei Caraibi. A rendere unica questa traversata è l’equipaggio, composto da 20 prosperose e seducenti modelle, pronte a soddisfare ogni tipo di richiesta dei passeggeri.  Si passa poi da Big like me – Le dimensioni del sesso, il reportage che indaga su una delle domande più discusse nel campo della sessualità: l’importanza delle “dimensioni” di un uomo, a I ragazzi di Bali, meglio conosciuti come i Kuta Cowboysi “beach boys” che, con un sorriso e un occhiolino sfacciato sanno come far passare delle ottime vacanze alle turiste.

Cielo_Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here