Cielo scende in campo per la Giornata Mondiale per la lotta contro l’Aids

Cielo scende in campo per la Giornata Mondiale per la lotta contro l'Aids | Digitale terrestre: Dtti.it

n occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDSsabato 30 novembre dalle 21.00, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) scende in campo con una programmazione speciale, tra cinema e informazione.

La serata si apre alle 21.00 con il film francese Notti Selvagge, prima e unica opera di Cyril Collard, ex rocker, autore di reportage televisivi e video musicali, morto di AIDS a soli 36 anni. Di questa pellicola è regista, attore, creatore delle canzoni, e autore della sceneggiatura, tratta da un suo romanzo autobiografico del 1988: racconta senza moralismi la vita di Jean,un cineoperatore trentenne parigino che scopre di essere sieropositivo.

Alle 23.00 si prosegue con il doc Safe sex is better che mostra come i casi di persone affette da malattie sessualmente trasmissibili, tra cui anche l’AIDS, oggi siano di nuovo in aumento, soprattutto tra i giovani e le ragazze. Un’indagine accurata e allarmante che, purtroppo, trova conferma anche nelle statistiche di autorevoli istituti medici internazionali.

locandina_Notti Selvagge

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *