Da sabato 1° marzo alle 17.30 arriva in esclusiva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) L’uomo di casa, il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse “fai da te”, realizzato in collaborazione con Leroy Merlin, noto gruppo specializzato nel miglioramento della casa e nella distribuzione di prodotti per il bricolage.

Protagonisti delle 8 puntate sono altrettante giovani coppie che, grazie a semplici consigli e trucchi degli esperti, avranno l’opportunità di risistemare da cima a fondo un ambiente della casa che gli sta particolarmente a cuore. Ma sarà solo l’uomo a gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione, senza alcuna interferenza da parte della donna: se da un lato lui dovrà stravolgere lo stereotipo dell’uomo italiano irrimediabilmente allergico ai lavori di casa, dall’altra parte lei dovrà dare completa fiducia a lui, alla sua abilità e soprattutto al suo gusto, spesso discutibile.

Per prima cosa la donna dovrà allontanarsi da casa e lasciare campo libero al compagno, andando a vivere per qualche giorno da amici o parenti. E’ a questo punto che l’aspirante “tutto fare” sarà raggiunto dagli speaker radiofonici Andrea e Michele, conduttori del programma, nonché appassionati ed esperti di home make over.

Insieme faranno un sopralluogo dell’appartamento individuando l’ambiente destinato ad essere rinnovato, e progetto alla mano, andranno a scegliere i materiali più adatti e gli attrezzi del mestiere in un punto vendita Leroy Merlin.

La trasformazione della casa avrà inizio con un atto simbolico: buttare gli oggetti imposti dalla compagna e mai sopportati, e di cui finalmente l’uomo si può liberare. In più, per i lavori più pesanti, il protagonista della puntata, potrà chiamare in soccorso due dei suoi amici più fidati.

Solo alla fine dei lavori la donna potrà tornare a casa e scoprire l’esito della ristrutturazione fatta dal suo compagno, unico responsabile del risultato.

Nel corso della puntata il pubblico da casa assisterà alle varie fasi di rinnovamento e potrà quindi carpire i piccoli segreti e trucchi del mestiere, da mettere poi in pratica nella vita di tutti i giorni.

 

 

BIO CONDUTTORI

 

Andrea Marchesi (30 novembre 1973) e Michele Mainardi (17 maggio 1973) si sono conosciuti all’età di 14 anni sui banchi di scuola del Liceo Scientifico G.Aselli di Cremona, città dove entrambi sono nati. Da compagni di classe, iniziano a condividere la passione per la musica, “giocando” a fare la radio con mezzi rudimentali e casalinghi.

In seguito, in parallelo agli studi (entrambi si sono laureati a Milano: Andrea in Filosofia Estetica alla Statale, Michele in Architettura al Politecnico), iniziano a lavorare nel mondo delle radio e delle discoteche della zona.

Andrea esordisce come speaker radiofonico nel 1993, in una radio locale di Cremona, Studioradio, dove conduce il programma del pomeriggio “House-Party”, lavorando anche come dj nelle discoteche del cremonese. Nel 2000 lavora anche nella redazione della trasmissione Affari di cuore, condotta da Federica Panicucci, in onda su Rai Due.

Michele, con il nome di “Mikee”, colleziona alcune esperienze come dj in ambito house, arrivando a mettere i dischi al fianco di alcuni importanti esponenti del clubbing internazionale come Tony Humphries, Dimitri from Paris, Bob Sinclar e Claudio Coccoluto e collaborando con la one-night “Made in Italy” in Ibiza.

Come “duo radiofonico”, Andrea e Michele fanno il loro esordio a livello nazionale nel 2001 su Radio Kiss Kiss dove conducono le trasmissioni KissMi e Discolive Club Parade. Nel 2003 passano a R.I.N Radio Italia Network, dove conducono il morning-show “I 2 senza”. Dal 2007 lavorano a Radio Deejay, dove conducono per due stagioni il programma di calcio della domenica pomeriggio “Due a zero”, per poi passare in fascia quotidiana. Attualmente conducono il programma “Deejay 6 Tu”.

In televisione, nel 2007 sono comparsi in un episodio della sit com Camera Cafè al fianco di Luca e Paolo. Nel 2009 hanno affiancato Mara Maionchi durante i casting di “X-Factor” e hanno fatto parte della giuria di “X-Factor – Il processo”. Hanno fatto parte del cast di “Quelli che il Calcio e…” (Rai 2) insieme a Simona Ventura, dove si occupavano della rubrica satirica “I titoli dei quotidiani”, di cui erano anche autori e presentatori.  Dal 2010, fanno parte del cast della sit-com “Via Massena”, in onda su Deejay TV.

Andrea e Michele 2_l

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here