I Segreti di Twin Peaks, la serie cult degli anni 90 torna su Cielo

Ci sono cose che non dovrebbero rimanere confinate negli anni ’90. Chi non ricorda con nostalgia i rullini fotografici, le schede telefoniche, le audiocassette? Se oggetti come questi sono ormai superati, hit musicali come “Wannabe” delle Spice Girls, film cult e serie televisive iconiche fanno ancora rivivere quel decennio travolgente.

A partire dal 10 maggio, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) sceglie di rendere omaggio agli anni Novanta svelando «I Segreti di Twin Peaks». Mentre cresce l’attesa per gli episodi inediti della terza stagione, che saranno presentati a fine maggio in anteprima al Festival di Cannes, e trasmessi poi in contemporanea in America e in Italia, in esclusiva su Sky Atlantic, tutti gli appassionati della prima ora di Twin Peaks possono infatti esultare.

Dal 10 maggio Cielo trasmette la serie tv cult ideata da David Lynch e Mark Frost che ha segnato gli anni ‘90. I primi tre episodi della prima stagione de «I Segreti di Twin Peaks» andranno in onda in una serata evento mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 21.15. Dal mercoledì successivo, 17 maggio, l’appuntamento continua in seconda serata, alle ore 23.00, con un doppio episodio (il quarto e il quinto della prima stagione).

Sarà così possibile vivere su Cielo le atmosfere inquietanti e sovrannaturali della fittizia cittadina montana di Twin Peaks, a confine tra Stati Uniti e Canada. La tranquilla vita del paesino è all’improvviso sconvolta dal ritrovamento, nei pressi di un lago, del corpo di Laura Palmer (interpretata da Sheryl Lee), una delle ragazze più popolari in città. La polizia locale e l’agente speciale Dale Cooper dell’FBI (Kyle MacLachlan) aprono le indagini, andando a scavare nei misteri del luogo e nei segreti dei suoi abitanti.

Con la sua atmosfera inconfondibile, i personaggi iconici e la colonna sonora memorabile (del compositore italo-americano Angelo Badalamenti), «I Segreti di Twin Peaks» ha fatto scuola nel mondo delle serie televisive, ricevendo prestigiosi riconoscimentiinternazionali, compresi tre Golden Globe – migliore serie drammatica, miglior attore protagonista Kyle MacLachlan, migliore attrice non protagonista Piper Laurie – e 2 Emmy. Al ritorno de «I Segreti di Twin Peaks» Cielo associa anche il concorso “Vinci Twin Peaks con Cielo”, che ha validità dal 10 al 24 maggio. Durante i break pubblicitari de «I Segreti di Twin Peaks», compariranno alcune domande relative agli episodi in onda. Collegandosi al sito vinciconcielo.it i telespettatori potranno rispondere a ciascuna domanda e provare a vincere il cofanetto con la collezione blu-ray delle prime due stagioni e altri oggetti di culto della serie.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *