Su Cielo da domani il ciclo di film “Far west far city”

Da domani, giovedì 26 maggio arriva su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) il nuovo ciclo di film FAR WEST FAR CITY, un viaggio tra i western più belli, classici e di nicchia in prima serata che si alterneranno ai poliziotteschi all’italiana cult di registi del calibro di Fernando di Leo in seconda serata.

Le città possono essere pericolose e serve qualche eroe che faccia rispettare la legge. Che si tratti della dura legge del west o delle regole di città metropolitane, che l’ordine venga mantenuto da uno sceriffo armato di stella o da un poliziotto armato di distintivo, poco importa, perché si mette in scena il coraggio e il rispetto delle regole contro l’anarchia dell’avidità e della violenza.

Ci si immergerà nell’atmosfera polverosa, dura e soleggiata del selvaggio west e nel clima urbano, violento e degradato di città sotto attacco, tra eroi a cavallo e poliziotti in volante, tra uomini di legge e banditi provvisti di Colt, Revolver, Beretta, tra fuorilegge dal cappello nero e criminali carichi di piombo in fuga senza scrupoli, tra stelle puntate su gilet di pelle e distintivi che a volte valgono ben più di un giubbino anti-proiettili.

Il ciclo si apre con Bravados con protagonista il grande Gregory Peck e proseguirà – in prima serata – con film come Bandolero!, Ultima Notte a Warlock, Il Prigioniero della Miniera,Hombre, I Comanceros, El Verdugo, Il Ritorno di Harry Collings, Una Città Chiamata Bastarda, Coppia di Jack, Ci Rivedremo all’inferno. A seguire dalle 23.00 i poliziotteschi, la trilogia del Milieu di Di Leo (Milano Calibro 9, La Mala Ordina, Il Boss), Milano Rovente, Il Poliziotto è Marcio, Colpo in Canna, Liberi Armati e Pericolosi.

 

Di seguito il calendario completo del ciclo Far West Far City:


Giovedì 26 maggio

BRAVADOS (1958) con Gregory Peck, Joan Collins

MILANO CALIBRO 9

 

Giovedì 2 giugno

BANDOLERO! (1968) con James Stuart, Raquel Welch

LA MALA ORDINA

 

Giovedì 9 giugno

ULTIMA NOTTE A WARLOCK (1959) con Henry Fonda, Anthony Quinn

IL BOSS

 

Giovedì 16 giugno

IL PRIGIONIERO DELLA MINIERA (1954) con Gary Cooper, Susan Hayward

MILANO ROVENTE

 

 

Giovedì 23 giugno

HOMBRE (1967) con Paul Newman

IL POLIZIOTTO E’ MARCIO

 

Giovedì 30 giugno

I COMANCEROS (1961) con John Wayne, Stuart Whitman

COLPO IN CANNA

 

Giovedì 7 luglio

EL VERDUGO (1969) con Burt Reynolds, Raquel Welch

LIBERI ARMATI E PERICOLOSI

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *