A grande richiesta questa sera, lunedi 3 marzo, a partire dalle 23.00CIELO (DTT canale 26, Sky canale 126, Tivusat canale 19) trasmetterà in chiaro il “ The Best Of” della serata degli Oscar 2014 dove ha rionfato il nostro Paolo Sorrentino con La Grande Bellezza, conquistando l’ambita statuetta per il Miglior Film Straniero e riportandola così in Italia dopo ben 15 anni di attesa. È infatti dal 1999 con La Vita è Bella di Roberto Benigni che un film Italiano non riusciva nell’impresa.

Un’occasione unica per rivedere in chiaro un evento internazionale: partendo dai momenti più glamour del Red Carpet dell’anno,  rivivremo l’indimenticabile cerimonia  di premiazione che ha portato ben 7 statuette a Gravity diAlfonso Cuaron, anche Miglior Regista, e l’Oscar come Miglior Film a 12 Anni Schiavo di Steve Mc Queen.

Da non perdere inoltre l’attesissima assegnazione del premio come Miglior Attore Protagonista a Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club, decisione che lascia ancora una volta a bocca asciutta Leonardo di Caprio in lizza con The Wolf of  Wall Street. Va invece a colpo sicuro l’Oscar a Cate Blanchett, Miglior Attrice per il film drammatico Blue Jasmine di Woody Allen.  Fra i momenti più significativi della serata da sottolineare l’emozionante discorso di Jared Leto, Miglior Attore Non Protagonista per Dallas Buyers Club, che ha dedicato la statuetta alle milioni di persone che hanno perso la  battaglia contro l’Aids.

PAOLO SORRENTINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here