In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) – lunedì 24 novembre alle 21.10 – presenta in prima tv assoluta il film del regista Thom Fitzgerald CLOUDBURST – L’AMORE TRA LE NUVOLE, un insolito road movie che vede protagonista un’anziana coppia di lesbiche che vive insieme da oltre 30 anni.

La pellicola, che vanta una lunga serie di riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio del pubblico come miglior film e quello per la miglior sceneggiatura all’Atlantic Film Festival e la vittoria alla 26esima edizione del festival MIX di Milano, racconta la storia di Stella e Dotty – interpretate dai due premi Oscar Olympia Dukakis e Brenda Fricker – che decidono di scappare dalla casa di riposo nel Maine in cui si trovano, per raggiungere il Canada e sposarsi. Qui, dove il matrimonio tra persone dello stesso sesso è legale, potranno finalmente coronare il loro sogno d’amore. Durante quest’avventura incontreranno un giovane autostoppista-ballerino, Prentice, che le aiuterà nel loro intento.

A seguire andrà in onda il documentario danese in prima tv HELLO MY NAME IS LESBIAN. Sequenze provocatorie, un archivio di immagini coloratissime e una dinamica colonna sonora accompagneranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta della vita di una donna lesbica in Danimarca. Si passerà dal puritanesimo degli anni Cinquanta allo svilupparsi delle comunità omosessuali, da una famiglia formata da due mamme ai campi estivi dove si combatte una guerra contro gli uomini e il make up, e infine, si incontrerà Ena, un musulmano sostenitore di “MC Fagget Fairy”, che combatte contro i pregiudizi.

cloudburst_film

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here