X Factor: la finale in diretta anche free su Cielo

X Factor: la finale in diretta anche free su Cielo | Digitale terrestre: Dtti.it

L’edizione di X Factor 2013 sta per concludersi: giovedì 12 dicembre i quattro finalisti si sfideranno per l’ultima volta e la nuova stella della musica italiana sarà incoronata sul palco del Mediolanum Forum di Assago davanti a 8.000 persone.

E per celebrare lo straordinario successo di X Factor, Sky ha deciso di regalare a tutti i telespettatori italiani – anche ai non abbonati – la possibilità di seguire in diretta il più grande evento televisivo e musicale live dell’anno.

Il talent show di punta di Sky Uno, sarà eccezionalmente trasmesso in diretta, in contemporanea, anche su Cielo(canale 26 del DTT) già a partire dall’appuntamento con AnteFactor, che dalle 20.20 racconterà l’attesa per la finale con tutti i suoi protagonisti.

Dalle 21.10, inizia ufficialmente la finale, che si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’anno, con grandi ospiti italiani e internazionali: Woodkid, Giorgia, Elisa, Marco Mengoni e gli One Direction.

Tredici grandi talenti emersi tra 60 mila aspiranti pop star e tantissimi grandi ospiti hanno calcato il palco dell’X Factor Arena ogni giovedì, regalando emozioni. E i 13 talenti saliranno ancora una volta tutti insieme sul palco del Forum per l’ultimo appuntamento.

La gara vedrà poi sfidarsi i 4 finalisti in 3 manche, alla termine delle quali sapremo chi sarà il vincitore designato dal pubblico. Come ogni anno, è infatti il pubblico il giudice supremo della finale, che con i suoi voti  – inviabili da ben 6 diverse piattaforme – deciderà chi sarà la nuova star della musica italiana.

Una gara ancora più appassionante e ricca di suspense perché per la prima volta vedrà i giudici contendersi la vittoria ad armi pari. Ognuno di loro ha ancora un concorrente in gara: Simona, leader dei Gruppi Vocali, porta in finale gli Ape Escape; Morgan tenterà di far trionfare gli Under Uomini con Michele; Mika avrà invece Violetta in gara per le Under Donne; mentre Elio potrà contare sul talento di Aba per conquistare il podio.

Gli ospiti italiani ed internazionali trasformeranno la finale in uno degli eventi musicali dell’anno: Woodkid, l’eclettico musicista, regista e compositore francese autore di “Run Boy Run” e “Iron”, che hanno fatto da colonna sonora ai più emozionanti “opening” delle ultime due edizioni di X Factor. I  One Direction, la pop band che ha polverizzato ogni record con 35 milioni di dischi in 3 anni, al vertice delle classifiche mondiali per 64 volte.  Elisa, già ospite nella prima puntata live di questa edizione, ha regalato a Francesca Michielin, vincitrice all’edizione 2011, l’inedito con cui ha scalato le classifiche, “Distratto”.  Giorgia, ospite due anni fa, sosterrà i nuovi talenti prestando la sua voce per un inedito duetto.Marco Mengoni, protagonista di un anno di trionfi, sale sul palco che lo ha lanciato in mezzo ai ragazzi che stanno per affrontare la prova decisiva della loro futura carriera.

Dopo la finale di X Factor 2013,  eccezionalmente in diretta anche su Cielo, Sky ha in serbo per i propri clienti tantissime novità e produzioni originali, già a partire dalla settimana successiva: dal 19 dicembre, inizierà in esclusiva su Sky Uno HD la terza edizione di MasterChef Italia, in onda ogni giovedì. E poi The Apprentice, al via dal 17 gennaio da quest’anno in esclusiva solo su Sky. E ancora, in arrivo in primavera solo sulla piattaforma, le prime edizioni italiane di Junior MasterChef Italia,  che vedrà protagonisti una brigata di irresistibili mini-chef capitanati da Bruno Barbieri, Lidia Bastianich ed Alessandro Borghese, e quella di Hell’s Kitchen Italia, che vedrà Carlo Cracco vestire i panni  di diabolico giudice della sfida tra chef più infernale della tv.

GRUPPO_FINALISTI_low

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *