Conclave: le reti Mediaset in prima linea nel seguire l’evento

Conclave: le reti Mediaset in prima linea nel seguire l'evento | Digitale terrestre: Dtti.it

Retequattro e il Tg4 sono ancora in prima linea nel seguire tutte le fasi del Conclave. Dalle ore 16.00 di martedì 12, gli speciali “La grande attesa” del tg diretto da Giovanni Toti accompagneranno i telespettatori della rete di Giuseppe Feyles sino al momento dell’elezione del 266° Papa della Chiesa cattolica.

Al termine della cerimonia d’inizio del Conclave (che durerà all’incirca un’ora e un quarto), il Tg4 continuerà a documentare i vari momenti dell’evento con finestre straordinarie di un quarto d’ora in occasione di tutte le fumate.

Le fumate sono previste con le seguenti modalità:

ore 10.30/11.00      eventuale fumata bianca di metà mattino;

ore 12.00                 fumata bianca o nera, dopo le due elezioni del mattino;

ore 17.30/18.00      eventuale fumata bianca di metà pomeriggio;

ore 19.00                 fumata bianca o nera dopo le due elezioni del pomeriggio.

In caso di fumata bianca, le varie edizioni del Tg4 (ore 11.00, 14.00 e 18.55) rimarranno in onda sino al momento dell’ascesa al soglio pontificio del nuovo Papa, che si affaccerà sulla loggia centrale di San Pietro dopo 40/50 minuti, e continueranno nel corso della giornata.
Nel caso il Conclave dovesse proseguire ai giorni seguenti, il Tg4 realizzerà delle edizioni straordinarie di 15 minuti ad ogni fumata: le altre edizioni (ore 11.00, 14.00 e 18.55) prolungheranno la messa in onda con approfondimenti e commenti.
“La grande attesa” è un programma del Tg4 (direttore Giovanni Toti, vicedirettore Annamaria Broggiato), a cura di Claudio Gelain, con la collaborazione di Alessandro Banfi. Inviato da Piazza San Pietro, Saverio Gaeta. In studio e in collegamento, esperti del mondo ecclesiastico.

conclave-2013

TGCOM24, SPECIALE CONCLAVE
IN DIRETTA DA DOMANI MARTEDI 12 MARZO
FINO ALL’ELEZIONE DEL NUOVO PONTEFICE

Da domani, martedì 12 marzo, le telecamere di Tgcom24 saranno puntate in diretta sul Vaticano e, in particolare, sul camino della Cappella Sistina, per seguire il Conclave e le fumate che decreteranno l’elezione del successore di Papa Benedetto XVI. Il sistema all news di Mediaset seguirà tutti gli scrutini in tempo reale fino all’attesissimo habemus papam. Otto gli inviati sul campo coordinati dal vaticanista Fabrizio Falconi.

Sul sito www.tgcom24.it, tramite una finestra costantemente aperta sul camino della Cappella Sistina, sarà possibile seguire in streaming tutte le fumate. Tgcom24 è in onda sul canale 51 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.tgcom24.it

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *