Da stasera la 7a stagione di

Dal 6 giugno, ogni lunedì alle ore 23:00, arriva in PRIMA TV sugli schermi di DISCOVERY CHANNEL (Sky, canale 401, 402 e anche in HD) la settima stagione di “INGEGNERIA ESTREMA”. Negli otto nuovi episodi della serie l’instancabile architetto Danny Forster porta alla ribalta la costruzione delle strutture più incredibili del pianeta e mostra i progetti architettonici più ambiziosi della nostra epoca, meraviglie che mettono in discussione i limiti del possibile.

Grazie a fantastiche grafiche computerizzate e ai racconti in prima persona dei muratori, di progettisti e di tecnici, “INGEGNERIA ESTREMA” segue la progettazione delle strutture fino alla loro realizzazione. Tra le chicche della serie: l’Olympic Aquatic Stadium di Londra; il ponte più lungo della Serbia e la trasformazione di Amsterdam in una futuristica città galleggiante.

NEI PRIMI EPISODI

6 giugno – “La metropolitana di New York”: Danny Foster presenta le tecniche utilizzate nella costruzione della metropolitana della Grande Mela.

13 giugno – “L’Aquatic Stadium di Londra”: Visitiamo il cantiere del maestoso Olympic Aquatic Stadium di Londra, in vista delle Olimpiadi del 2012.

20 giugno – “Il ponte piu’ lungo della Serbia”: Danny Foster ci mostra una straordinaria opera di ingegneria: il cantiere del ponte più lungo della Serbia.

27 giugno – “Azerbaigian: un paese in trasformazione”: In Azerbaigian si stanno attuando interessanti progetti di ingegneria: Danny Foster ci porta dietro le quinte dei cantieri di Baku.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here