Da domani su Focus scopriamo i progetti architettonici più ambiziosi in “Megacostruzioni”

Da domani su Focus scopriamo i progetti architettonici più ambiziosi in "Megacostruzioni" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 5 settembre ogni giovedì alle 21:00 su FOCUS (Canale 56 digitale terrestre free) arriva “MEGACOSTRUZIONI”: un vero e proprio tour dietro le quinte dei più ambiziosi progetti architettonici dei nostri tempi.

Grazie a raffinate ricostruzioni di computer grafica e a racconti-testimonianze degli addetti ai lavori, più alle riprese dal vivo delle varie fasi dei frenetici cantieri, ciascun episodio ci illustra i retroscena e le difficoltà legate alla creazione delle strutture più colossali firmate dall’uomo ai giorni nostri. Lungo un filo ininterrotto che parte dall’idea e dalla progettazione di queste opere titaniche e spettacolari, fino alla loro ultimazione.

Strumenti sofisticati, materiali high-tech e ingegneria creativa hanno consentito di aprire nuove strade ai moderni progetti edili. In “Megacostruzioni” visiteremo il sudcoreano Blockbuster Bridge, la gigantesca nave-cargo danese, la mini-cittadina dell’MGM nel cuore di Las Vegas e l’Hard Rock Park, il primo parco a tema Rock’n’Roll. Vere e proprie scommesse dove entrano in gioco budget milionari e dove sono puntati gli occhi di tutto il mondo.

B

La complessità dei progetti di MEGACOSTRUZIONI ci farà riflettere su quanto sia labile il confine tra possibile e impossibile e su quanto l’uomo sia in grado di sfidare la natura e le leggi della fisica.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *