Per la prima volta sul canale NOVE di Discovery Italia arriva il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, arbitro e moderatore del nuovo programma d’attualità “THE MATCH”, al viavia vene 23 marzo alle ore 23:30.

Un duello senza esclusione di colpi, tra due personaggi pubblici che, su uno specifico tema, la pensano in modo diametralmente opposto. Scanzi è l’arbitro di questo “faccia a faccia”: le sue domande, puntuali e provocatorie, scandiranno i round di questo scontro e cercheranno di evidenziare le differenti posizioni degli sfidanti. Il tema di ciascuna puntata sarà divisivo: vegetariano contro carnivoro, Roma contro Milano, famiglia tradizionale contro famiglia gay, giustizialismo contro garantismo e via dicendo. I due ospiti si fronteggeranno a colpi di dialettica, ciascuno difendendo la propria posizione e criticando la posizione dell’altro, in un vero match delle idee in cui non è mai detta l’ultima parola.

Nella prima puntata disputeranno il proprio match il conduttore radiofonico Marco Baldini, che risponderà alle critiche dopo le recenti dichiarazioni a La Confessione, e la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli. Sul “ring” di The Match anche il professor Massimo Gandolfini, tra gli organizzatori del Family Day, e Vladimir Luxuria, lo chef Gianfranco Vissani e la showgirl vegana Daniela Martani e molti altri.

Andrea Scanzi (Arezzo, 1974), giornalista, saggista, conduttore, autore e interprete teatrale, ha scritto otto spettacoli, tra cui Gaber se fosse Gaber (Premio Lunezia, Premio Borsellino), Le cattive strade (dedicato a Fabrizio De André) e il fortunato Renzusconi, tratto dall’omonimo best seller pubblicato dalla casa editrice PaperFIRST. Tra i suoi libri ricordiamo anche: Elogio dell’invecchiamento(Oscar Mondadori, 2007) e, per Rizzoli, i fortunati Non è tempo per noi (2013), La vita è un ballo fuori tempo (2015) e I migliori di noi(2016).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quindici =