Giuria di esperti per la semifinale di Top Chef Italia su Nove

Giovedì 2 novembre appuntamento in prima serata con lasemifinale della seconda edizione di “TOP CHEF ITALIA”, in onda alle 21:15 su NOVE (tasto 9 del telecomando).

4 gli chef rimasti a contendersi un posto in finale: la cuoca femminista di Lecco CINZIA FUMAGALLI, la congoleseVICTOIRE GOULOUBI, il businessman toscano LUCA NATALINI e la mamma napoletana FABIANA SCARICA.

Sempre più spesso i grandi chef si trovano ad esibirsi di fronte ad un pubblico di appassionati ed esperti del settore nella realizzazione dei loro piatti. Per lo chef è fondamentale saper comunicare: la ricetta non è più solo un elenco di passaggi, ma comunicazione di una idea ed espressione della passione che l’accompagna. Per questi motivi, il quickfire test avrà come tema lo show cooking: i 4 semifinalisti si sfideranno davanti ad una giuria d’esperti composta da critici gastronomici, giornalisti e food blogger: Maria Vittoria Dalla Cia (caporedattore La Cucina Italiana); Marina D’Incerti (caporedattore Donna Moderna); Paolo Fiorelli (caposervizio TV Sorrisi e Canzoni); Maddalena Fossati (direttore La Cucina Italiana); Angela Frenda (food editor Corriere della Sera); Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari (fondatori di Gnam Box); Licia Granello (food editor La Repubblica); Marco Mangiarotti (food editorQN); Andrea Tomasi (giornalista di Gente).

Terminata l’esibizione, gli esperti assaggeranno e voterannoil migliore.

A seguire, gli chef affronteranno una prova in esterna nella Palazzina di Caccia di Stupinigi (da cui uscirà il primo finalista) e il final blade, che determinerà l’eliminato della puntata e di conseguenza gli altri 2 finalisti ufficiali della seconda edizione di Top Chef Italia.

Padroni di casa immancabili: ANNIE FÉOLDE (3* Stelle Michelin), GIULIANO BALDESSARI (1* Stella Michelin) eMAURO COLAGRECO (2* Stelle Michelin).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *