Dexter 2a e 3a stagione dal 3 Giugno su Cielo | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 3 giugno il crimine di Cielo, canale in chiaro del digitale terrestre, diventerà sempre più intrigante con la seconda e terza stagione di DEXTER, ogni venerdì alle 21.00 . Dexter Morgan, il perito ematologo della scientifica di Miami, torna a tenerci sulle spine con la sua doppia vita: impeccabile professionista di giorno e implacabile serial killer di notte.

Sono ampi i consensi di pubblico e critica che la serie ha raccolto negli USA: al suo esordio in tv Dexter fu definita “una delle migliori serie dell’anno” da Time Magazine e, a proposito della seconda stagione, l’Hollywood Reporter definsice Dexter uno dei personaggi più convincenti della tv.

La seconda stagione si apre con il rientro in servizio, tra molti sospetti, di Dexter (Michael C. Hall) e della sorella Debra (Jennifer Carpenter) dopo il tentativo di omicidio che ha subito da parte del fidanzato, rivelatosi poi il temibile killer del camion frigorifero nonché fratello di sangue di Dexter. Ma il clima alla scientifica di Miami non è dei migliori e Dexter si sente braccato dal sergente Doakes (Erik King), che da tempo impiega tutto il suo tempo libero a sorvegliarlo convinto che in lui ci sia qualcosa di sbagliato. Per questo motivo Dexter è costretto a un periodo di riposo dalla sua “seconda attività”. Quando decide di tornare a colpire, si rende conto però di non riuscire più a uccidere come prima ma non ne comprende il motivo.

Anche il rientro al lavoro di Debra non è facile. Il tenente Laguerta (Lauren Vélez), che non ha mai amato particolarmente la ragazza, è convinta che Debra non abbia superato il trauma e crede che questo possa creare dei problemi all’intero del dipartimento.

Nel frattempo, a peggiorare ulteriormente le cose, vengono ritrovate nel fiume le vittime di Dexter, circa 30 corpi. Per indagare sul caso, denominato del “macellaio di Bay Harbor”, viene chiamato l’agente speciale dell’FBI Frank Lundy (Keith Carradine).

Il cerchio sembra quindi restringersi intorno a Dexter, la polizia è sulle sue tracce e i sospetti di chi gli è vicino si fanno sempre più pressanti. Rita (Julie Benz), la sua fidanzata, lo crede un tossicomane e lo costringe ad iscriversi a un corso di riabilitazione. Qui Dexter incontra Lila, (Jaime Murray), una giovane donna sexy ed intrigante con cui crea immediatamente un ambiguo e pericoloso legame.

La vita di Dexter Morgan (Michael C. Hall) sembra scorrere finalmente in maniera regolare: la sua relazione con Rita (Julie Benz) procede per il meglio, anche sul lavoro sembra aver ritrovato il suo equilibrio, fino a quando non si imbatte nel caso del killer “Freebo” che rischia di riaccendere la sua ansia di vendetta notturna. Ma Dexter deve anche stare in guardia da Miguel Prado, assistente del procuratore distrettuale (Jimmy Smith), il quale ha delle ragioni molto personali per volere assicurare il malvivente alla giustizia. Nel frattempo Debra (Jennifer Carpenter) è in difficoltà perché il dipartimento di Affari Interni le chiede informazioni sul suo nuovo partner Quinn (Desmond Harrington).

La terza stagione molto intensa e ricca di colpi di scena e atmosfere inedite ci mostrerà un Dexter alle prese con delle visioni del padre defunto, Harry (James Remar),  che lo costringerà a fare i conti con la propria coscienza messa a dura prova dai sensi di colpa per l’uccisione di una persona innocente. Un dialogo immaginario, che aiuterà Dexter ad uscire dalla crisi in cui questo errore lo getta, e a rimettersi sulla sua giusta, per quanto folle, carreggiata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here