Discovery e DMAX raccontano il naufragio della Costa Concordia in “Concordia: cronaca di un naufragio”

Discovery e DMAX raccontano il naufragio della Costa Concordia in "Concordia: cronaca di un naufragio" | Digitale terrestre: Dtti.it

Solo poche ore dopo aver lasciato il porto di Civitavecchia, la lussuosa nave da crociera si è arenata a pochi passi dall’Isola del Giglio. Con numerosi morti e dispersi, quella della Costa Concordia è una delle più grandi tragedie del mare e in questi due mesi è stata annoverata tra le sfide ingegneristiche più epiche.

Cosa è andato storto? Qual è stata la responsabilità di Franscesco Schettino? In che modo l’equipaggio ha evacuato la nave? Come verrà recuperato il relitto? A queste domande cercherà di rispondere “CONCORDIA: CRONACA DI UN NAUFRAGIO”, il documentario prodotto da Discovery che andrà in onda in PRIMA TV per l’Italia domenica 4 marzo alle ore 21:00 su Discovery Channel (Sky canali 401, 402 e in HD) e a due mesi dalla tragedia martedì 13 marzo alle ore 23:05 su DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140).

Nello speciale un esclusivo filmato del Capitano Francesco Schettino e del suo staff sul ponte della Costa Concordia che valutano cosa fare, mentre i passeggeri lottano per la sopravvivenza. Nella immagini Schettino parla al telefono sul ponte, illuminato solo dalle luci di emergenza dopo il guasto alla rete elettrica. Mentre scorrono i minuti, un ufficiale urla: “Cosa dobbiamo fare? Cosa dobbiamo fare?”, qualcun altro grida: “Emergenza generale!”,  ma l’ordine di abbandonare la nave non è ancora stato dato…

La troupe di Discovery ha seguito con le sue telecamere il team incaricato di trovare un modo per recuperare la nave, un “palazzo del mare” più grande del legendario Titanic.

Nell’analisi del disastro sentiremo le opinioni di specialisti del MASSACHUSETTS MARITIME ACADEMY che cercaranno di spiegare cosa è andato storto.

“CONCORDIA: CRONACA DI UN NAUFRAGIO” è prodotto per Discovery da Darlow Smithson. Produttore esecutivo Ben Bowie e produttore esecutivo per Discovery Channel French Horwitz.

DOMENICA 4 MARZO ALLE ORE 21:00 SU DISCOVERY CHANNEL

(SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

E IN CHIARO SUL DIGITALE TERRESTRE FREE

MARTEDÌ 13 MARZO ALLE ORE 23:05 SU DMAX 

(DTT CANALE 52, SKY CANALE 140)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *