Discovery Science: un intero weekend alla scoperta dei misteri dello Spazio: “Space Weekend”

Discovery Science: un intero weekend alla scoperta dei misteri dello Spazio: "Space Weekend" | Digitale terrestre: Dtti.it

In vista delle feste natalizie Discovery Science (Sky canale 405 e in HD) dedica un intero weekend alla scoperta e ai misteri dello spazio: sabato 22 dicembre e domenica 23 dicembre dalle ore 20:15, non perdete la programmazione speciale dal titolo “SPACE WEEKEND”.

Un appuntamento imperdibile dedicato a tutta la famiglia che comprenderà diversi ed interessanti programmi tra cui:

“Space Odissey” (sabato 22 alle ore 20:15) – L’equipaggio dell’astronave interplanetaria Pegasus inizia una missione di 6 anni, esplorerà Venere e Marte, passando molto vicino al Sole per raggiungere Giove, il pianeta più grande del sistema solare. Poi fa rotta su Saturno ma un membro dell’equipaggio si ammala. Ce la farà a raggiungere Plutone?

“Marte: forme di vita” (sabato 22 alle ore 22:05) – Insieme al suo team, Peter Smith cerca di trovare prove di vita extraterrestre esaminando la documentazione dell’atterraggio della sonda Phoenix Mars Lander del 2008.

“Viaggio nell’universo: Le lune” (sabato 22 alle ore 23:05) – Le lune sono i luoghi in cui è più probabile trovare vita? L’esplorazione delle 300 lune del nostro sistema solare potrebbe fornire indizi sul passato turbolento della Terra.

“Mission Critical: Hubble” (domenica 23 alle ore 20:15) – Il telescopio Hubble ha rivoluzionato le nostre conoscenze sul cosmo. Ora, dopo anni di manutenzione, alcuni scienziati stanno cercando di fare storia rimettendolo in funzione.

“L’ultima missione dello Shuttle” (domenica 23 alle ore 21:10) – Atlantis si prepara all’ultimo viaggio. Questo programma rivela le storie di astronauti e ingegneri che hanno dedicato la vita al programma dello shuttle.

“La luna” (domenica 23 alle ore 22:05) – Dal culto della luna nell’antichità al turismo spaziale, questo programma traccia il rapporto tra l’uomo e la luna con filmati d’archivio e interviste a esperti.

All’interno della programmazione troverà posto in prima tv “NEIL ARMSTRONG, IL PRIMO UOMO SULLA LUNA”. Questo speciale racconta la storia di Neil Armstrong e dello sbarco sulla Luna il 20 luglio 1968, attraverso interviste con gli altri membri dell’equipaggio dell’Apollo 11, Buzz Aldrin e Michael Collins, e filmati inediti dell’ultima comparsa in pubblico di Neil. Questo commovente documentario illustra i molti contributi apportati da Armstrong all’esplorazione spaziale e riflette sul futuro delle missioni spaziali con equipaggi umani. That’s a small step for a man, a giant leap for mankind”, queste le parole che l’astronauta pronunciò toccando per primo nella storia dell’uomo il suolo lunare: un piccolo passo per un uomo, un balzo da gigante per l’umanità.

discovery-sc-nasa

SABATO 22 DICEMBRE E DOMENICA 23 DICEMBRE DALLE ORE 20:15

SU DISCOVERY SCIENCE (SKY CANALE 405 e in HD)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *