Discovery Travel & Living: stravaganze gastronomiche con “Heston: banchetti da incubo”

Discovery Travel & Living: stravaganze gastronomiche con "Heston: banchetti da incubo" | Digitale terrestre: Dtti.it

Gettate via i libri di ricette e preparatevi a prender parte ad un’avventura culinaria senza pari! Dal 2 marzo, ogni giovedì alle ore 22:10, DISCOVERY TRAVEL & LIVING (Sky canale 406 e in HD) presenta la nuova serie dal titolo “HESTON: BANCHETTI DA INCUBO”: una carrellata di piatti stravaganti rivisitati da HESTON BLUMENTHAL, geniale chef londinese premiato con tre stelle Michelin.

Grazie all’eccentrico chef, assaggeremo quello che i nostri antenati gustavano a tavola: Heston, col suo personale estro creativo, preparerà per noi piatti famosi di diverse epoche storiche e, in ogni puntata, metterà insieme un banchetto letteralmente da urlo!

Usando elementi di storia, scienza e leggende per trovare ispirazione per i suoi incredibili menu, lo chef intraprenderà un viaggio per il mondo alla ricerca di sensazionali sapori dimenticati. Dai ciccioli di un lauto pranzo romano alla crema di cervello di vitello dell’epoca vittoriana, dal maiale ripieno di intestini commestibili, fino ad un festino ispirato all’ora del tè del Cappellaio Matto in Alice nel Paese delle Meraviglie.

In ogni piatto Heston apporterà il suo tocco contemporaneo ad incredibili ricette storiche, trasformandole inindimenticabili esperienze gastronomiche moderne.

 

NEI PRIMI EPISODI:

2 marzo – “Il banchetto vittoriano”

Heston Blumenthal prende ispirazione da Alice nel Paese delle Meraviglie, romanzo vittoriano per eccellenza, e crea una sua versione dell’ora del tè del Cappellaio Matto.

9 marzo – “Il banchetto medievale”

Nel Medioevo il cibo era fonte di intrattenimento ed evasione dalla realtà quotidiana. In questo episodio

Heston crea un magico banchetto per ospiti celebri.

16 marzo – “Il banchetto Tudor”

Heston Blumenthal crea uno stravagante e spettacolare banchetto in stile Tudor il cui menu comprende budino di rana, un animale leggendario e riso dolce al midollo osseo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *