Non lontano dal Duomo di Milano sorge il centro di importanti cambiamenti che stanno modificando il volto della città: CityLife, uno spazio che si appresta a diventare uno dei nodi focali del futuro. DMAX descrive l’evoluzione del progetto e dell’area con uno speciale dal titolo “COSTRUIRE MILANO: CITYLIFE”, in onda in PRIMA TV mercoledì 25 novembre alle 22:00 (Canale 52 digitale terrestre, Canali 136 e 137 SKY, Canale 28 Tivù Sat ).

Nel 2004 la Fiera di Milano decide di spostarsi fuori città, avviando un bando di gara per l’assegnazione di un’area che oggi copre oltre 360.000 mq. Un’area da riqualificare, al centro della città, da rendere vivibile, verde e da regalare alla cittadinanza dopo quasi due secoli di cementificazione dovuta all’Arsenale prima e alla Fiera poi. “COSTRUIRE MILANO: CITYLIFE” racconta la storia e il progetto attraverso interviste, dichiarazioni dei protagonisti e immagini del cantiere e dell’area.

Le opportunità progettuali e costruttive sono descritte sul campo dall’AD di CityLife Armando Borghi, dal direttore tecnico Marco Beccati, dall’architetto Andrea Maffei, dal responsabile autorizzazioni edilizie ed urbanistiche Roberto Russo e dall’archistar Daniel Libeskind, che, oltre alle residenze situate in via Spinola, ha firmato anche una delle tre torri, che è in fase di costruzione insieme a Torre Generali, andando così a completare il prestigioso Business District che già vede la presenza di Torre Allianz ormai ultimata da alcuni mesi.

In “COSTRUIRE MILANO: CITYLIFE” verranno mostrate le peculiarità di una nuova zona per abitare, vivere e aggregarsi a Milano. Le aspettative sono molte, anche perché l’area, a progetto finito, vedrà un innovativo Business&Shopping District, poli Residenziali prestigiosi firmati dalle archistar Zaha Hadid e Daniel Libeskind – già abitati e situati in via Senofonte e via Spinola – il secondo parco verde più grande in centro città, un asilo e numerosi servizi per i residenti e gli abitanti della zona.

“COSTRUIRE MILANO: CITYLIFE” andrà in onda in anteprima mercoledì 25 novembre alle 22:00 su DMAX (Canale 52 del DDT) e verrà riproposto su Focus (Canale 56 del DDT) venerdì 4 dicembre alle ore 20:50.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here