Con quasi1500 candidati provinati in un solo giorno, si è chiusa ieri la prima giornata di selezioni per la prossima edizione di X FACTOR. Sin dall’alba, centinaia di giovani hanno preso d’assalto Piazza del Cannone a Milano, dove si svolgerà, fino a venerdì 8 luglio, la prima tappa del casting per la prossima edizione del talent show,  in onda in autunno su Sky Uno. Ad oggi, sono già arrivate quasi 11mila richieste di partecipazione, che lasciano prevedere un’affluenza in aumento nei prossimi giorni: per la seconda giornata sono attesi circa 2mila aspiranti talenti.

A condurre la quinta edizione del talent show è Alessandro Cattelan, che debutta nel suo nuovo ruolo già nel corso di questa prima tornata di provini a Milano. Della giuria di esperti, che dovrà scegliere i concorrenti finali tra tutti i candidati che passeranno la prima fase di selezioni, fanno parte Simona Ventura e il musicista e cantautore Morgan (Marco Castoldi), ai quali si aggiungeranno altri due giudici che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati che passeranno la fase di selezioni della quinta edizione sono quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Per partecipare, gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione il numero 0423 402 300 e il sito http://xfactor.sky.it. Tutti coloro che hanno completato correttamente l’iscrizione, sia per telefono che via web, saranno convocati alla importantissima preselezione.

X FACTOR, basato sul format “The X Factor” è realizzato per SKY da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here