Pur senza club italiani in gara, abbiamo la possibilità di assistere alla diretta TV della finale di Europa League 2011. Per vedere Porto-Sporting Braga, che si giocherà mercoledì 18 maggio ore 20:45, bisognerà avere il digitale terrestre da Premium Calcio in pay tv, ma la partita sarà anche trasmessa da Mediaset su RETE 4 in diretta.

Porto-Sporting Braga è anche la finale di Europa League che non ‘aspetti, forse non tanto per la presenza del Porto che in tempi non lontani vinse la champions con allenatore Mourinho, ma per lo Sporting Braga molto meno quotato all’inizio dell’Europa League 2010/2011.

Il Porto è nettamente favorito e più che di giocatori si parla tanto del suo allenatore, Andrè Villas Boas, che è stato inseguito inutilmente dalla Juventus fino a qualche giorno fa, quando la società Porto ha dichiarato incedibile l’allenatore.

Ma sappiamo che un derby è sempre particolare, dunque Porto-Sporting Braga, derby del Portogallo potrebbe anche non avere un esito così scontato.

D’altronde il Braga ha eliminato fior di squadre come il Liverpool per esempio che ha grandissima esperienza nelle competizioni europee, ma anche altre squadre blasonate.

Equilibrio e compattezza sembra essere la forza di questa squadra che subisce anche pochi gol, ma a livello tecnico individuale i giocatori del Porto hanno classe superiore e sono messi benissimo in campo da Villa Boas.

Ricordiamo che il Porto fra andata e ritorno ha fatto 7 gol a una signora squadra come il Villareal; allora appuntamento con la finale di Europa League: Porto-Sporting Braga del 18 maggio 2011 con diretta tv su RETE 4 alle ore 20:45.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here