Meiko Nishi Bridge

Dal 15 agosto ogni giovedì alle 21:50 su FOCUS (Canale 56 del digitale terrestre) la nuova serie “INGEGNERIA DEL DISASTRO” ci svela i retroscena dei più grandi incidenti che hanno sconvolto il mondo, come il crollo delle Torri Gemelle o lo scontro ferroviario di Paddington. Dal confronto con immagini incredibili, iniziamo ad analizzare i perché di questi tragici fatti.

In “INGEGNERIA DEL DISASTRO” si cerca di scoprire cosa ha causato orribili incidenti che hanno sconvolto l’opinione pubblica: si tratta di errore umano o di un mal funzionamento delle macchine? Sarebbe stato possibile prevenire il disastro?

Gli eventi più drammatici della storia contemporanea e le tecnologie che hanno reso possibile la creazione delle più spettacolari strutture dell’ingegneria, in un’appassionante analisi scientifica per comprendere cause ed effetti di queste tragedie.

Nel primo episodio, i protagonisti saranno gli stadi: nel 1985 a Bradford, un incendio all’interno di una struttura ha provocato la morte di 56 persone. Era possibile evitare questa tragedia e la perdita di così tante vite umane?

 

DAL 15 AGOSTO OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:50 SU FOCUS

CANALE 56 DEL DIGITALE TERRESTRE FREE

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.