Focus: dal 15 Agosto “Ingegneria del disastro”

Focus: dal 15 Agosto "Ingegneria del disastro" | Digitale terrestre: Dtti.it

Meiko Nishi Bridge

Dal 15 agosto ogni giovedì alle 21:50 su FOCUS (Canale 56 del digitale terrestre) la nuova serie “INGEGNERIA DEL DISASTRO” ci svela i retroscena dei più grandi incidenti che hanno sconvolto il mondo, come il crollo delle Torri Gemelle o lo scontro ferroviario di Paddington. Dal confronto con immagini incredibili, iniziamo ad analizzare i perché di questi tragici fatti.

In “INGEGNERIA DEL DISASTRO” si cerca di scoprire cosa ha causato orribili incidenti che hanno sconvolto l’opinione pubblica: si tratta di errore umano o di un mal funzionamento delle macchine? Sarebbe stato possibile prevenire il disastro?

Gli eventi più drammatici della storia contemporanea e le tecnologie che hanno reso possibile la creazione delle più spettacolari strutture dell’ingegneria, in un’appassionante analisi scientifica per comprendere cause ed effetti di queste tragedie.

Nel primo episodio, i protagonisti saranno gli stadi: nel 1985 a Bradford, un incendio all’interno di una struttura ha provocato la morte di 56 persone. Era possibile evitare questa tragedia e la perdita di così tante vite umane?

 

DAL 15 AGOSTO OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:50 SU FOCUS

CANALE 56 DEL DIGITALE TERRESTRE FREE

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *