Focus: dal 6 Agosto “Indagini ad alta quota”

Focus: dal 6 Agosto "Indagini ad alta quota" | Digitale terrestre: Dtti.it

P

Dal 6 agosto, dal lunedì al venerdì alle ore 20:10, seguite su FOCUS (Canale 56 del digitale terrestre) la nuova stagione di “INDAGINI AD ALTA QUOTA”, un viaggio attraverso i più incredibili incidenti nella storia dell’aviazione civile per dare una risposta alla prima domanda che sorge spontanea: come è potuto succedere?

Alla scoperta dei motivi che possono spiegare terribili tragedie avvenute nei cieli, per trarre quegli insegnamenti che possono servire da lezione affinché il disastro non si ripeta. Arrivati al momento di massima tensione, quello dell’incidente, si cercherà con un approccio scientifico di ricostruire nel modo più preciso possibile la dinamica di questi gravi avvenimenti.

In “INDAGINI AD ALTA QUOTA” vedrete un punto di vista inedito grazie a filmati originali, interviste ai sopravvissuti e immagini mozzafiato. Una vera ondata di tensione che vi lascerà con il fiato sospeso.

Superato lo shock iniziale che paralizza di fronte a immagini così forti, si va alla ricerca delle cause di questi tragici incidenti per migliorare la sicurezza di velivoli, passeggeri ed equipaggio.

 

Nell’episodio di martedì 06/08 “Killer invisibile”, scopriamo i drammatici effetti di una depressurizzazione dell’aereo quando si trova in massima quota di volo.

 

DAL 6 AGOSTO, DA LUNEDÌ A VENERDÌ, ALLE 20:10 SU FOCUS

CANALE 56 DEL DIGITALE TERRESTRE FREE

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *