Serata evento GIOVEDI 17 APRILE su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free): in Prima TV esclusiva alle ore 23:00 “VOLO MH370: IL MISTERO DELL’AEREO SCOMPARSO”,  l’eccezionale documentario prodotto da Discovery Networks International che indaga sulla tragica scomparsa del Volo di linea 370 della Malaysia Airlines, precipitato nell’Oceano Indiano per cause ancora da chiarire.

Uno speciale da un’ora che intende gettare luce sull’ennesima tragedia dei cieli tuttora avvolta dal mistero. Lo scorso 8 marzo il volo di linea MH370, operato da un BOEING 777-200ER partito dall’Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur e diretto a Pechino con 227 passeggeri a bordo più 12 membri dell’equipaggio, scompare all’improvviso dai radar di controllo e fa perdere inesorabilmente le sue tracce.

Dopo settimane di ricerche ininterrotte le autorità investigative internazionali hanno concluso che il velivolo si è inabissato in un punto imprecisato dell’Oceano Indiano meridionale. La ricerca di eventuali superstiti è tuttora in corso. Il caso ha catalizzato l’attenzione dei media di tutto il mondo riaprendo l’annosa questione sulla sicurezza del trasporto aereo.

Il documentario in onda su FOCUS valuterà possibili cause del disastro analizzando, grazie al contributo di esperti di aviazione e ingegneri aeronautici, lo stato della sicurezza negli aeroporti, le tecniche di controllo del traffico aereo, i sistemi di comunicazione a bordo, il funzionamento e la manutenzione delle parti meccaniche di quel tipo di velivolo.

AUSTRALIA-MALAYSIA-CHINA-MALAYSIAAIRLINES-CHINA-TRANSPORT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here