Nelson Mandela: la vera storia, il documentario in esclusiva su Focus

Nelson Mandela: la vera storia, il documentario in esclusiva su Focus | Digitale terrestre: Dtti.it

Per celebrare uno dei più grandi uomini della nostra epoca, scomparso all’età di 95 anni dopo aver dedicato la propria vita agli altri, FOCUSil canale del gruppoDiscovery visibile in chiaro al 56 del digitale terrestre, presenta “NELSON MANDELA: LA VERA STORIA”, un documentario di un’ora in onda in esclusiva su FOCUS sabato 7 dicembre alle ore 16.50.

Produzione originale Discovery, lo speciale viene presentato in 224 paesi e in Sudafrica, patria del leader anti-apartheid, andrà in onda domenica 8 dicembre.

In NELSON MANDELA: LA VERA STORIA scopriremo gli aspetti pubblici e politici ma anche quelli più intimi e autentici di Nelson Mandela, in un racconto accurato e vero della vita di un uomo esemplare che ha saputo incarnare con il suo coraggio e la sua integrità, il desiderio di giustizia e di uguaglianza di un intero popolo.

Un incredibile cammino verso la libertà, non privo di momenti cruciali profondamente dolorosi, raccontato attraverso le testimonianze degli amici più cari e degli uomini più influenti della sua epoca. Da Brian Widlake, il giornalista inglese che per primo intervistò Mandela nel 1961, a Niel Barnard, a capo dei servizi segreti sudafricani durante il periodo (durato 27 anni) della sua detenzione nelle carceri di Robben Island, Pollsmoor e Victor Vester. Ancora, vedremo le interviste a FW De Klerk, ex Presidente del Sudafrica e co-insignito insieme al compagno del premio Nobel per la pace nel 1993, e agli amici e attivisti politici Shaun Johnson, George Bizos, Jesse Jackson, Dennis Goldberg.

Ho inseguito l’idea di una società libera in cui tutte le persone possano vivere insieme in armonia. È un ideale per cui ho scelto di vivere ma per il quale, se necessario, sono pronto a morire”. Nelson Mandela, 1918-2013.

Nelson Mandela in Pensive Pose

Nelson Mandela Visits Hlengiwe School

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *