Su Focus programmazione speciale “USA 2016: dietro le quinte”

Una programmazione speciale alla vigilia delle elezioni presidenziali americane: lunedì 7 novembre a partire dalle 21.00 su Focus (56 del digitale terrestre) “USA 2016: DIETRO LE QUINTE”, tre documentari inediti che analizzano molti aspetti legati alla storia politica degli Stati Uniti d’America.

Clinton vs. Trump: America al bivio”, il documentario-inchiesta prodotto da Discovery Italia che esplora idee, opinioni, speranze e timori in circolo negli States, condotto dal giornalista Christian Rocca e realizzato da Stefano Pistolini e Massimo Salvucci. Con la partecipazione di esperti, scrittori, insider e intellettuali come Roberto Saviano, Jeffrey Eugenides, Adam Bellow, Rick Moody Patrick McGrath, opinionisti come Moises Naim, Paul Berman e Ann Coulter, inviati come Jason Horowitz del “NY Times” e John Harris, direttore di “Politico”, si cercherà di capire perché gli americani hanno scelto queste due figure in quella che viene definita come la più strana e meno convenzionale elezione nella storia degli Stati Uniti d’America (ore 23.30).

La serata speciale di Focus propone altri due contributi inediti:

(ore 21.00) “Come si diventa presidente”: si mostra quali sono i requisiti necessari per diventare presidente partendo dai duelli politici più affascinanti della storia come Nixon contro JFK o Bush contro Gore.

(ore 22.00) “Com’è fatta la Casa Bianca” si analizza la storia bi-centenaria della Casa Bianca e delle famiglie che hanno vissuto lì, con contributi di volti eccellenti tra cui i coniugi Bush e gli Obama.

FOCUS è visibile al canale 56 del digitale terrestre, 418 di Sky e al 56 di Tivùsat. Lo speciale sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *