Torna “Megacostruzioni” su Focus

Torna "Megacostruzioni" su Focus | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 7 novembre ogni giovedì alle 21:15 su FOCUS (Canale 56 digitale terrestre free) tornano i progetti mozzafiato di “MEGACOSTRUZIONI” con una quinta stagione che, come sempre, non manca di stupire con le strutture più complesse mai costruite, spiegandone anche le delicate fasi di progettazione.

L’architetto Danny Forster conosce da vicino e in modo approfondito il mondo delle mega-costruzioni, avendo studiato il design di queste meraviglie tecniche in giro per il mondo.

Danny mette in campo grande passione e in ogni episodio ci porta in un nuovo punto del globo per esplorare un mega-progetto, a partire dagli elementi semplici fino alla riuscita finale: all’opera con designer, ingegneri e costruttori capaci di mettere in piedi queste enormi strutture, si indagheranno i più pericolosi, spettacolari e difficili aspetti di un lavoro che fonda sui dettagli la possibilità di creare edifici incredibili.

 Y

Gli appuntamenti di novembre:

7 novembre: il colossale progetto da 12 miliardi di dollari per trasformare Las Vegas in una fiorente metropoli e cambiarne l’immagine di meta per vacanze.

14 novembre: Danny studia la costruzione della straordinaria LPD17, una nave gigante in grado di trasportare di tutto, dagli elicotteri agli hovercraft.

21 novembre: un progetto da oltre 5 miliardi di dollari per estendere il canale di Panama e riportarlo all’antica gloria.

28 novembre: L’Abu Dhabi Central Market, con i suoi uffici, parchi, negozi ed hotel, sarà il centro nevralgico dei Paesi emergenti: tutto è creato attorno al più alto grattacielo del mondo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *