Tutto quello che c’è da sapere nello speciale “Abba” su Focus

Tutto quello che c'è da sapere nello speciale "Abba" su Focus | Digitale terrestre: Dtti.it

Sabato 25 gennaio alle ore 21:15 su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free) arriva tutta l’energia degli “ABBA”, nello speciale di 3 ore a loro dedicato, un programma imperdibile per tutti gli appassionati della grande musica e soprattutto delle icone del pop. Tante curiosità e tutti i retroscena della carriera incredibile che il celebre gruppo svedese è riuscito a raggiungere: ricerca musicale, scelte manageriali vincenti e l’intuizione fondamentale dell’importanza della costruzione di un’immagine forte e accattivante.

Chi non conosce gli Abba? Uno dei gruppi musicali più amati degli anni Settanta, venerati dalle folle edentrati nell’immaginario comune della musica pop.

Il documentario “ABBA” racconta la storia della band scandinava attraverso videoclip, interviste ai membri del gruppo e ai loro collaboratori. Si parte dalle origini del progetto all’arrivo alla fama che li ha portati dal successo in patria alla vetta delle classifiche mondiali: i 4 musicisti riuscirono a sfondare prima in Australia, poi in Europa e infine in tutto il mondo, grazie anche alla caparbietà del loro manager.

La band svedese, inoltre, ha contribuito a rendere l’immagine e la creazione di un vero brand punti fermi nella storia della musica pop.

In esclusiva su FOCUS una raccolta speciale di testimonianze, filmati inediti, cimeli e qualche piccolo segreto mai svelato prima, di un gruppo musicale tra i più acclamati che decise poi, all’apice della fama e della gloria, di sparire dalla scena pubblica da un giorno all’altro.

abba mid

Come nascono successi indimenticabili? Come sono cambiati gli ABBA durante il corso degli anni Settanta? Scopritelo nello speciale esclusivo di FOCUS che fa rivivere tutto il ritmo di questi scandinavi dalle uova d’oro!  

SABATO 25 GENNAIO ALLE ORE 21:15 SU FOCUS

CANALE 56 DIGITALE TERRESTRE FREE

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *