FoxLife e Glamour: nasce il nuovo programma tv “School Of Glam”, un innovativo fashion show

FoxLife e Glamour: nasce il nuovo programma tv "School Of Glam", un innovativo fashion show | Digitale terrestre: Dtti.it

Fox International Channels Italy e Edizioni Condé Nast mettono in campo i rispettivi brand FoxLife e Glamour per presentare la nuova produzione originale School of Glam. Questione di Stile, il nuovo fashion show italiano, in onda su FoxLife(canale 114 di Sky) tutti i lunedì alle 22.45 a partire dal 19 novembre 2012.
Un format televisivo innovativo di FoxLife che vede la partecipazione del mensile Glamour, punto di riferimento degli appassionati di moda, in Italia e nel mondo, che proprio quest’anno festeggia i suoi 20 anni di attività editoriale.

School of Glam racconta la creazione dell’outfit perfetto e ha come protagonisti due indiscusse personalità del mondo della moda che mettono alla prova due concorrenti che si sfidano per essere stylist per un giorno. Conduttori di School of Glam. sono il casting director di Glamour Danilo Di Pasquale e la fashion consultant Uberta Zambeletti. Un’inedita coppia di autorevoli professionisti della moda che  cercherà uomini e donne accomunati dalla passione per il look, concorrenti che si sfideranno a colpi di abiti e accessori per creare l’outfit più originale e adatto per una serie di specifiche occasioni

Ogni puntata si focalizzerà su un tema scelto dai due conduttori a cui i concorrenti in gara dovranno ispirarsi per creare l’outfit più adatto. La migliore soluzione di stile sfilerà in passerella per essere inizialmente giudicata da Uberta e Danilo, e successivamente, da un giudice aggiunto, proveniente dalla redazione di Glamour,in grado di ribaltare o confermare l’esito della sfida. Paola Centomo (direttore), Paola Bonazzi (fashion director), Edoardo Marchiori (caporedattore), Alessandra Pellegrino (vice-caporedattore), Valentina Di Pinto (caposervizio), si alterneranno in questo ruolo di decisore finale per assegnare il titolo di stylist per un giorno.

Nel programma anche importanti brand del settore lifestyle, i cui prodotti aiuteranno ad aggiungere un tocco finale di stile e aiuteranno i concorrenti a portare a termine la missione assegnata. Gli outfit proposti verranno, infatti, valorizzati dai prodotti L’Oréal Parische aggiungeranno allurealle modelle, e impreziositi dai gioielli Morellato. A disposizione degli aspiranti stylist anche l’aiuto di Land Rover con i suoi modelli Evoque e Freelander che li accompagneranno in questa avventura tutta glam.

“Questa nuova produzione originale conferma ancora una volta il ruolo di FoxLife come punto di riferimento televisivo per il mondo lifestyle; e dimostra la capacità di Fox International Channels Italy di creare modalità innovative per avvicinare il pubblico facendo leva su professionalità, originalità e contenuti di tendenza”, dice Alessandro Militi, Head of Marketing and Sales di Fox International Channels Italy. “La strategia di product placement messa in atto in questo format si rivela ancora una volta di successo per brand che desiderino raggiungere uno specifico target in modo efficace e coinvolgente, grazie alla perfetta integrazione e valorizzazione dei prodotti nel flusso narrativo”.

“School of Glam rappresenta per Condé Nast il primo di una serie di felici progetti di branded entertainment che amplificano la forza del brand dalla stampa alla tv e al web. Glamour è il mensile femminile più venduto e letto in Italia, e una delle sue forze propulsive è la capacità di cambiare, evolvere e mettersi in gioco mese dopo mese e questa nuova avventura ne conferma l’attitudine: il fashion show targato FoxLife evidenzia la forza del brand di Glamour come sua naturale estensione”, commenta Fedele UsaiSenior Vice President Advertising & Branded Solutions Condé Nast.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *