Grande ritorno in casa Brasile in vista dell’amichevole con il Gabon che Premium calcio trasmetterà giovedì sera a partire dalle ore 20.00. Il c.t Mano Menez ha infatti deciso di richiamare in nazionale Kakà a oltre un anno dall’ultima apparizione con la maglia verdeoro. Sulla convocazione del giocatore pesano le buone prestazioni con la maglia dei galacticos e le contemporanee assenze di Neymar e Robinho su tutti.

Tanti i volti nuovi di questo Brasile sperimentale: mancheranno infatti tutti i principali protagonisti del Brasileirao che il commissario tecnico ha deciso di non selezionare per non pesare sulla corsa scudetto del campionato nazionale. Spazio ai debuttanti Dudu (Dinamo Kiev), Alex Sandro (Porto), Willian (Shakhtar Donetsk) e Bruno César (Benfica) oltre ai vari Hernanes, Jonas, Elias e Neto.

Poco da dire sull’avversario di giovedì a Libreville. La squadra africana non ha mai preso parte alla fase finale di un Mondiale, pur andando vicinissima alla qualificazione per Sudafrica 2010. Sulla panchina degli azingo siede l’ex nazionale francese Alain Giresse, terzo con i transalpini ai Mondiali messicani del 1986 e campione d’Europa nel 1984.

Giovedì 10 novembre in differita alle ore 21.00 su Premium calcio (disponibile anche su Premium NET TV)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here