Golf - Tv: l'impegno Rai per i prossimi appuntamenti | Digitale terrestre: Dtti.it

La Rai accende i riflettori sul golf con la diretta in chiaro del “The Players Championship”, il prestigioso e ricchissimo torneo dell’US PGA Tour (montepremi di 9,5 milioni di dollari), in programma dal 12 al 15 maggio sul percorso del TPC Sawgrass (nella foto), a Ponte Vedra Beach, in Florida. La gara, che vedrà i fratelli Molinari e Matteo Manassero confrontarsi con i più titolati giocatori del ranking internazionale, andrà in onda sul canale Rai Sport 2 del digitale terrestre.

La diretta del “The Players Championship” segna l’avvio di un’offerta televisiva in chiaro che si arricchirà  fra maggio e settembre prossimi di altri quattro importanti tornei.  Il grande golf tornerà sui canali Rai in occasione del “The Barclays”, che si disputerà dal 25 al 28 agosto nel New Jersey (8 milioni di dollari), prima delle quattro gare che assegneranno al vincitore di una speciale classifica a punti i 10.000.000 di dollari della FedEx Cup. Seguiranno altre tre competizioni di alto contenuto tecnico come il “Deutsche Bank Championship” al Tpc di Boston, Massachussets (2-5 settembre); il “BMW Championship” a Lemont nell’Illinois (15-18 settembre); e infine il “The Tour Championship presented by Coca-Cola” ad Atlanta in Georgia (22-25 settembre), tutti con un montepremi di 8 milioni ciascuno.

La diretta tv in chiaro di un evento golfistico conferma l’interesse crescente degli italiani verso questo sport e offre l’opportunità di attirare l’attenzione di nuovi utenti, magari non ancora a conoscenza del fascino della competizione sul green. Dopo la piattaforma satellitare Sky, già al fianco di questa disciplina sportiva con dirette e approfondimenti, anche il servizio pubblico televisivo scommette sul golf come prodotto televisivo vincente. La programmazione di Rai Sport prevede anche due appuntamenti settimanali: PGA Tour Highlights e Inside The PGA Tour Magazine, che raccontano i principali tornei del circuito americano attraverso immagini, approfondimenti e interviste.

Il “The Players Championship” verrà trasmesso in diretta dalla Rai sul canale digitale terrestre Rai Sport 2 con i seguenti orari: giovedì 12 maggio, venerdì 13 e sabato 14 dalle ore 19 alle ore 0,30; domenica 15 dalle ore 21 alle ore 0.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here