Dopo l’esordio in Qatar e il secondo appuntamento di Jerez de la Frontera, il Motomondiale si appresta a vivere il terzo appuntamento stagionale con il Motomondiale che nel prossimo fine settimana sbarcherà all’Estoril.

Il circuito portoghese sorge ad una quindicina di chilometri dalla capitale Lisbona ed è uno dei tracciati più impegnativi dell’intero campionato, a causa delle vigorose staccate ed accelerazioni lungo i 4448 metri della pista. La vicinanza all’Oceano rende il meteo imprevedibile e l’insidia maggiore arriva dalle improvvise folate di vento.

Ecco gli orari in cui andranno in onda prove e gara: oltre alle tre sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara vi verrà comunicato il dettaglio del METEO secondo le previsioni forniteci dal sito 3Bmeteo.com.

La copertura della diretta televisiva in Italia è fornita dalle reti Mediaset sia in chiaro che sul su digitale terrestre per chi ha sottoscritto l’abbonamento Mediaset Premium, che regala a tutti i clienti con un pacchetto o con un abbonamento Calcio la visione della stagione della MotoGP 2011 (dal 1 Maggio singoli eventi del week end al costo di 10 euro).

Tre giorni di prove e di gare no-stop, a partire da Venerdi’ 29 aprile quando alle ore 02.50, al termine della sintesi delle prove libere, tornerà il “Red Bull X-Fighters 2011”, il campionato di motocross freestyle più importante e spettacolare al mondo.

Questo il dettaglio degli orari italiani:

Venerdì 29 aprile
02:00 Sintesi delle prove libere (Italia 1)
METEO: nubi irregolari con possibili brevi rovesci.
TEMPERATURE: min. 9°C – max 25°C

Sabato 30 aprile
14:00 125cc qualifiche (diretta – Italia 1)
14:55 MotoGP qualifiche (diretta – Italia 1)
16:10 Moto2 qualifiche (diretta – Italia 1)
METEO: cielo molto nuvoloso o coperto.
TEMPERATURE: min. 11°C – max 20°C

Domenica 1 maggio
12.15 Moto2 gara (Italia 1)
14:00 MotoGP gara (Italia 1)
15:30 125 cc gara (Italia 1)
METEO: cielo molto nuvoloso o coperto
TEMPERATURE: min.8°C – max 20°C

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here