“Hereafter” in prima tv su Canale 5

"Hereafter" in prima tv su Canale 5 | Digitale terrestre: Dtti.it

Un film quasi alla Claude Lelouch sui destini che s’incontrano nel film più “ai confini della realtà” di Clint Eastwood, prodotto daSteven Spielberg.

Hereafter” (2010) è il film diretto dall’attore-cineasta americano che Canale 5 propone in prima tv assoluta mercoledì 20 marzo in prima serata.

La pellicola routa attorno a un tris di protagonisti che si sono imbattuti nell’aldilà, che hanno varcato anche se per poco quella soglia che divide la vita dalla morte.

George Lonegan (Matt Damon) è un operaio di San Francisco che riesce and entrare in contatto con i morti: i suoi servizi di sensitivo sono molto richiesti dalle persone che hanno subìto un lutto, ma vengono da lui vissuti come una condanna, perché gli impediscono di vivere la propria vita.

Marie LeLay (Cécile de France) è una giornalista di Parigi sopravvissuta ad uno tsunami durante il quale è passata attraverso uno stato di pre-morte. Un’esperienza che le fa riconsiderare tutta la sua vita, le sue convinzioni, il suo lavoro, i suoi affetti, fino alla decisione di scrivere un libro per rompere il muro di silenzio che circonda l’argomento della morte e dell’aldilà.

Marcus (Frankie McLaren) è un bambino di Londra che dopo la morte del gemello in un incidente stradale si ritrova solo, separato dalla madre con problemi di dipendenze e senza poter contare sulla presenza rassicurante del fratello, al quale si appoggiava in tutto.
In occasione della Fiera del libro di Londra, il trio protagonista s’incontra. Grazie a George, Marcus riesce a entrare in contatto con il gemello ed essere incoraggiato a vivere contando maggiormente su se stesso; George e Marie iniziano a parlarsi, alla ricerca di risposte.

Oltre ad esserne regista, Eastwood firma l’intera colonna sonora della pellicola candidata agli Oscar 2011 per i “migliori effetti speciali”. Pur di avere Damon nel cast, Eastwood ha modificato il piano di produzione del film, permettendogli di ultimare le riprese de “I guardiani del cielo”.

hereafter

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *