Mediaset Extra, rete gratuita del digitale terrestre di Mediaset, fa un regalo ai telespettatori: ogni domenica in prima serata (la prima puntata è andata in onda il 12 giugno) ripropone le sette finali del Festivalbar del nuovo millennio (dal 2000 al 2007) dalla magica cornice dell’Arena di Verona. La manifestazione, che con i suoi tormentoni è stata la colonna sonora dell’estate di molte generazioni, è nata nel 1964 da un’idea di Vittorio Salvetti.
Il 12 giugno è stata mandata in onda la finalissima del 2000, primo Festivalbar del nuovo millennio condotto dalla coppia formata da Fiorello e Alessia Marcuzzi. Vincitori assoluti furono i giovanissimi Lunapop.

Nel 2001 un inedito trio di presentatori: Alessia Marcuzzi, Natasha Stefanenko e Daniele Bossari. A Verona la consacrazione di Vasco Rossi e della sua splendida canzone “Ti prendo e ti porto via”. Tra i grandi protagonisti Ricky Martin, Destiny’s Child, Craig David, Jamiroquai, Geri Halliwell. Grande cast nel 2002: Red Hot Chili, Alanis Morissettes, Andrea Bocelli, Jovanotti, Zucchero.

Gran finale con i presentatori Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari e Michelle Hunziker. Vincitore assoluto Ligabue. Nel 2003 edizione dei 40 anni condotta da Michelle Hunziker e Marco Maccarini. Vince Eros Ramazzotti.

Nel 2004 conducono Irene Grandi, Marco Maccarini e Filippo Nardi. A trionfare è Zucchero. Nel 2005, invece, presentano Fabio De Luigi e Vanessa Incontrada che incoronano Nek con “Lascia che io sia”. Nel 2006 è la volta di Ilary Blasi, Cristina Chiabotto e il Mago Forest, vincitore assoluto è Ligabue con il brano “Happy our”. Mentre nel 2007, nell’edizione presentata da Enrico Silvestrin, Giulio Golia ed Elisabetta Canalis a vincere sono i Negramaro con “Parlami d’amore”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.